Avengers Infinity War: Steve Rogers tornerà come Nomad?

Avengers Infinity War potrebbe vedere il ritorno di Steve Rogers nei panni di un nuovo supereroe

Dopo quanto visto in Captain America: Civil War, ci si è a lungo domandati se e come Steve Rogers (Chris Evans) sarebbe tornato in Avengers Infinity War, dopo il suo abbandono dello scudo di Capitan America.

Il trailer mostrato in occasione del panel Marvel al D23 ha mostrato un inedito Steve Rogers barbuto uscire dall’ombra, confermando la sua presenza nel maxi evento cinematografico del Marvel Cinematic Universe previsto per il prossimo anno.

Avengers: Infinity War

Secondo quanto riferito da MCUExchange, Rogers potrebbe tornare in scena con una sua identità che gli appassionati dei fumetti di Cap ricordano sicuramente: Nomad.

Durante un’indagine sotto copertura, Steve Rogers scopre che una potente organizzazione segreta, l’Impero Segreto, sta orchestrando nell’ombra per prendere il potere in America.

Durante la sua indagine, il Cap riesce a risalire ai vertici della cospirazione, occasione in cui Englehart decide di sfruttare il crescente disagio americano per lo Scandalo Watergate e far intendere che a capo di questa congiura ci sia nientemeno che il Presidente, ritratto come Nixon, il quale alla fine si suicida.

Deluso e tradito da coloro che ha giurato di servire e proteggere, Steve Rogers abbandona i panni di Capitan America, scegliendo di porre fine alla propria vita da supereroe ed al ruolo di Vendicatore.

In seguito, convinto dal misterioso arciere dorato Clint Barton (Occhio di Falco sotto mentite spoglie), Rogers decide di tornare a difendere i propri ideali, vestendo i panni di Nomad.

avengers infinity war nomad
Avengers Infinity War potrebbe mostrare il passaggio di steve Rogers da Cap a Nomad

Nel frattempo, il costume di Cap venne indossato da diverse persone, fino a che un giovane di nome Roscoe, spalleggiato da Falcon, non decise di affrontare Teschio Rosso, venendo però ucciso.

Lo storico nemico di Capitan America, scoperto l’inganno, appese il cadavere del giovane ad un’asta di bandiera, come segno di sfida proprio nei confronti di Rogers.

In quel momento, Steve Rogers capì che essere Capitan America era necessario proprio in quel momento di crisi nazionale, perché ciò che il suo scudo rappresentava era quello che serviva al popolo americano per reagire. Tornando a esser Cap, Rogers lasciò vacante il ruolo di Nomad, che venne raccolto successivamente da altri eroi.

Con Avengers Infinity War il ritorno di Steve Rogers potrebbe quindi vedere l’entrata in scena di Nomad.

La speranza è che il costume originale usato da Steve negli anni ’70 venga riadattato ai nostri giorni, visto il look fin troppo retrò.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2