Autobahn, al via la campagna Kickstarter di Alley Cat Games

autobahn

Alley Cat Games ha appena lanciato la sua sedicesima campagna crowdfunding su Kickstarter per la realizzazione del gioco da tavolo Autobahn, un titolo di stampo eurogame, o ancora meglio dire german: questo gioco, infatti, si focalizza sulla creazione e sviluppo delle Autobahn, la conosciuta rete autostradale tedesca.

Andiamo a scoprire insieme questo titolo, che nonostante il tema e il genere teutonico è stato creato da due game designer italiani.

Alley Cat Games ha lanciato Autobahn su Kickstarter

Autobahn è un gioco da 1 a 4 giocatori, di durata intorno ai 90-120 minuti, creato da Fabio Lopiano e Nestore Mangone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alley Cat Games (@alleycatgames)

La casa editrice lo descrive come un piccolo aumento nella complessità rispetto ad altri titoli sviluppati in precedenza come Chocolate Factory e Tinners’ Trail. Attraverso la creazione di una rete stradale a scorrimento veloce interconnessa, dovremo occuparci dell’export delle merci in altre nazioni, ma anche creare una potete infrastruttura di rifornimento per i conducenti e massimizzare i nostri profitti.

Dovremo anche gestire dei lavoratori della nostra azienda, decidendo le promozioni e creandoci nuove opportunità per ottenere punti vittoria.

Autobahn ha cominciato da poche ore la sua campagna su Kickstarter ma ha già raggiunto l’obiettivo minimo per il finanziamento. È possibile scegliere tra due livelli di contributo: la retail edition, senza esclusive Kickstarter ma ad un prezzo finale inferiore a quello che sarà disponibile nei negozi, e l’exclusive, con componenti aggiuntivi e migliorati per un’esperienza di gioco ancora più ricca. Il costo di questi pledge è rispettivamente di 52 e 60 euro circa.

La consegna nelle mani dei backer è prevista a stretto giro, grazie alla produzione che avverrà in Europa: Autobahn è atteso per Novembre 2022, in corrispondenza della fiera di Essen Spiel.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2