L’Attacco dei Giganti: Planet Manga annuncia la Steelbox edition

attacco dei giganti steelbox planet manga

Planet Manga, attraverso un post Instagram, ha annunciato l’imminente arrivo della Steelbox Edition de L’Attacco dei Giganti (Shingeki no kyojin), il manga dark fantasy di Hajime Isayama.

Si tratta della quarta edizione da collezione che l’etichetta di Panini Comics riserva ad alcuni dei manga più acclamati e di successo, pubblicazione che raccoglie in un elegante cofanetto metallico i primi numeri di queste opere in edizioni variant insieme a gadget vari.

Come rivelato dal post in questione, la Steelbox de L’Attacco dei Giganti potrà essere acquistata a partire dalle ore 10:00 del prossimo 30 giugno. Planet Manga, inoltre, fa sapere che sranno possibili al massimo due ordini della Steelbox per ogni singolo cliente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Panini Planet Manga (@panini_planetmanga)

Trama del manga L’Attacco dei Giganti

In un universo alternativo la razza umana è stata quasi sterminata dall’avvento dei Giganti, colossali creature umanoidi all’apparenza privi di intelligenza che divoravano gli uomini più per piacere che per fame. I sopravvissuti si sono così rinchiusi all’interno di città circondate da mastodontiche mura contenitive alte più del più grande dei giganti.

Eren è un adolescente che vive in una di queste città, dove non si vede un gigante da oltre un secolo, ma presto un orrore indicibile si palesa alle porte della città con un gigante molto più alto del normale e molto più intelligente  che abbatte le mura seminando morte e distruzione tra la popolazione.

Vinto il terrore iniziale, Eren si ripromette di eliminare ogni singolo gigante, per vendicare la sua famiglia perita nell’attacco e tutta l’umanità intera, arruolandosi tra le fila dell’Armata Ricognitiva, corpo militare composto da soldati che affrontano i giganti con lo scopo di ucciderli servendosi di una particolare attrezzatura. Al suo fianco si stringono, in questa nuova avventura, i suoi più cari compagni d’infanzia: Mikasa Ackermann e Armin Arlert.

Isayama ha iniziato la serializzazione de L’Attacco dei Giganti il  9 settembre 2009 sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine di Kōdansha. Il manga si è poi concluso il 9 aprile 2021 con la pubblicazione dell’ultimo volume, il capitolo 139.

L’opera è stata adattata da una serie anime di assoluto di 4 stagioni (con Attack on Titan – Parte 3 in arrivo nel 2023), dando origine anche a quattro lungometraggi riassuntivi delle prime tre stagioni della serie TV, oltre ad alcuni OAV.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2