Sab 14 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

ASUS ROG Azoth: annunciata la tastiera custom gaming wireless in formato 75%

ASUS annuncia che ROG Azoth, la prima tastiera custom gaming wireless in formato 75% prodotta da ROG, è già disponibile online per l’acquisto.

Ricca di funzionalità che solitamente possono trovarsi solo sulle tastiere “fai-da-te” di tipo premium, ROG Azoth ha un pannello OLED da 2 pollici integrato che può mostrare diverse informazioni utili, dallo stato di funzionamento della tastiera all’attivazione del Caps Lock, dalla modalità di connessione selezionata agli indicatori della modalità PC/Mac.

La tastiera, dotata di un esclusivo design gasket mount, permette anche di visualizzare il livello della batteria e le informazioni multimediali, un oscilloscopio audio e animazioni personalizzate, oltre che diversi parametri di sistema, come la temperatura della CPU. È possibile, inoltre, apportare regolazioni intuitive e modifiche delle impostazioni tramite la pratica manopola di controllo a tre vie e il tasto dedicato.

ASUS ROG Azoth tastiera gaming

Caratteristiche principali di ASUS ROG Azoth

Il design premium con 10 guarnizioni in silicone e tre strati di schiuma ammortizzante conferisce a ROG Azoth una sensazione di assoluto comfort nell’uso e un’acustica eccellente. Un resistente cuscinetto in silicone dallo spessore di 3,5 mm integrato nella tastiera assorbe il rumore, mentre la schiuma PORON aiuta a ridurre i ping e gli echi all’interno della tastiera.

ROG Azoth, già in vendita seguendo questo link, è la tastiera ideale per chi desidera avvicinarsi al mondo delle tastiere custom “fai-da-te”, andando ad arricchire il vasto catalogo di accessori ASUS per il gaming. Sono già inclusi nella confezione, dunque, anche tutti gli elementi essenziali, tra questi il lubrificante Kryton GPL-205-GD0, tre switch e copritasti aggiuntivi, gli estrattori per switch, un dispositivo di apertura degli switch e un rack di lubrificazione per gli switch.

Switch meccanici ROG NX

Gli switch impiegati nella tastiera ROG Azoth sono gli switch meccanici ROG NX ed hanno steli e alloggiamenti della base pre-lubrificati per offrire una sensazione più uniforme al clic ed eliminare i rumori prodotti dal rimbalzo della molla. Le curve di forza sono state accuratamente sintonizzate da ROG e, insieme al design ad attuazione rapida, assicurano un feeling eccellente e coerente durante la pressione dei tasti. Gli switch sono di tipo hot-swappable per offrire ulteriori opzioni di personalizzazione e assicurare così una sensazione davvero unica e personalizzata.

ASUS ROG Azoth tastiera gaming swappable switch

Stabilizzatori ROG

Gli stabilizzatori ROG sono pre-lubrificati e messi a punto specificante per il gaming: producono meno attrito, consentendo anche ai tasti lunghi come la barra spaziatrice, lo Shift e il tasto Invio di rimanere fedeli alla sensazione originale dello switch. La barra spaziatrice vanta inoltre una lubrificazione e accorgimenti extra per garantire un’acustica e una sensazione ottimizzate.

Il design dei tasti è stato ottimizzato con copritasti di media altezza e uno stelo più corto per ridurre l’oscillazione degli stessi e offrire un’esperienza di digitazione ancora più confortevole.

Connettività Tri-mode e altre funzionalità

ROG Azoth offre davvero ogni opzione di connessione immaginabile o utile per ciascun gamer. La tecnologia wireless ROG SpeedNova offre fino a oltre 2000 ore di gaming stabile e ininterrotto con latenza ridotta a quasi zero in modalità RF a 2,4 GHz (con RGB e OLED spenti). La modalità Bluetooth consente invece di connettere ROG Azoth fino a tre dispositivi contemporaneamente. Per ricaricare la Azoth anche durante il gioco sarà sufficiente invece utilizzare la modalità USB della connessione via cavo.

Ultimi Articoli