Apex Legends: il gioco da tavolo presto su Kickstarter

Di Alberto Regonini 2 Min di lettura

Il gioco da tavolo di Apex Legends sta per arrivare su Kickstarter, grazie all’adattamento annunciato nei giorni scorsi da EA e Glass Cannon Unplugged

Il titolo, basato sull’omonimo videogioco, si chiamerà Apex Legends: The Board Game, e sarà un gioco di miniature a squadre. Inizialmente, il gioco supporterà da 2 a 4 giocatori, ma sarà possibile aggiungerne altri tramite le future espansioni già in programma.

L’obiettivo del gioco è semplicissimo: eliminare la squadra avversaria. Il gioco durerà circa 60 minuti, con un “ambiente” tridimensionale che utilizza mappe modulari e un elenco crescente di personaggi. L’elenco iniziale del gioco principale include Bloodhound, Gibraltar, Wraith e Bangalore, mentre gli altri si aggiungeranno attraverso le espansioni. Glass Cannon ha anche annunciato l’intenzione di supportare il gioco attraverso espansioni ad uscita regolare ed eventi organizzati.

Sorprendentemente, Apex Legends è il primo videogame in stile Battle Royale a trasformarsi in gioco da tavolo. Mentre il combattimento in miniatura è sempre stato un genere da tavolo popolare, né Fortnite, né Warzone, né PUBG: Battlegrounds, titoli altrettanto popolari fra i gamers, hanno ancora ottenuto alcun tipo di adattamento per gli amanti dei board games.

Apex Legends è stato rilasciato per la prima volta nel 2019, ed ha ottenuto una base di giocatori notevolmente stabile negli ultimi tre anni grazie al suo programma di nuove uscite regolari e all’aggiunta strategica di nuove modalità di gioco. La modalità Battle Royale principale del gioco raggruppa i giocatori in squadre di tre che devono poi combattere per la sopravvivenza su una mappa sempre più piccola. In alternativa, i giocatori possono combattere in Arena, una modalità in cui i giocatori combattono contro un’altra squadra per una serie di round.

Il Kickstarter per Apex Legends: The Board Game verrà lanciato il 17 maggio. Maggiori dettagli sul gioco saranno probabilmente rilasciati in prossimità della data di lancio del nuovo gioco da tavolo di miniature di EA e Glass Cannon Unplugged.

Condividi questo articolo