Annunciato Nemesis: Retaliation, un nuovo gioco della serie Nemesis

Nemesis Retaliation

Awaken Realms ha annunciato il nuovo gioco da tavolo che farà parte della popolare serie di Nemesis. Il titolo, rivelato questa settimana dalla casa editrice polacca, si chiamerà Nemesis: Retaliation, e sarà una nuova espansione stand alone del premiato franchise di giochi di esplorazione a tema alieno.

Nel terzo (e probabilmente ultimo, secondo il creatore del gioco Adam Kwapiński) capitolo, i giocatori assumeranno il ruolo di Space Marine cercando di combattere contro le forme di vita aliene che attaccano varie navi e stazioni spaziali. Mentre le prime due versioni di Nemesis (titolo che si era guadagnato anche il titolo di miglior gioco da tavolo del 2019 secondo Justnerd) si concentravano sulla sopravvivenza agli attacchi degli alieni, in questa i giocatori saranno meglio equipaggiati per affrontare le minacce aliene, anche se non è una garanzia che i giocatori ne usciranno vivi. Nemesis: Retaliation aggiungerà anche nuovi alieni da combattere e nuove armi.

Il franchise di Nemesis è stato sino ad oggi un importante cash-machine per Awaken Realms. Il primo Nemesis, lanciato su Kickstarter ha raccolto quasi 3,8 milioni di dollari e ha persino fatto un cameo in una puntata di South Park. Il secondo gioco da tavolo della serie, Nemesis: Lockdown, ha raccolto oltre 5 milioni di dollari nel 2020. Il successo del crowdfunding di Awaken Realms ha portato l’azienda a creare la propria piattaforma di crowdfunding chiamata Gamefound, che è diventata rapidamente un’alternativa a Kickstarter per molti editori di giochi da tavolo.

Il nuovo gioco Nemesis: Retaliation è stato uno dei tanti nuovi annunciati da Awaken Realms questa settimana. L’editore ha anche annunciato un adattamento del gioco da tavolo di S.T.A.L.K.E.R. e un nuovo gioco fantasy per due giocatori chiamato Dragon Eclipse che si concentrerà sulla lotta e la cattura di “creature maestose”.