Annunciato Metal Slug Tactics, ovvero Metal Slug… a turni!

Metal Slug Tactics

Tra i tanti annunci fatti in occasione dell’apertura del Summer Game Fest è arrivato anche quello di Metal Slug Tactics, un nuovo capitolo della saga di Metal Slug che, però, questa volta sarà un gioco strategico a turni.

Metal Slug Tactics annunciato con un trailer

Il gioco, sviluppato da Leikir Studio e distribuito da Dotemu, non sarà un semplice gioco di strategia a turni, ma conterrà invece al suo interno anche numerosi elementi GdR e abbraccerà il genere dei roguelike.

METAL SLUG è tornato con un nuovo gioco nel mondo di METAL SLUG. Esplora una prospettiva tutta nuova dell’emblematico run’n’gun e tuffati in un GdR dinamico e strategico con elementi roguelike! Scanzonato e divertentissimo, Metal Slug Tactics prende ciò che rende METAL SLUG speciale e unico, e lo introduce nel genere strategico!

Le missioni saranno generate proceduralmente, quindi le mappe in cui avverranno gli scontri tra i nostri eroi e l’esercito avversario non si svolgeranno mai allo stesso modo due volte.

Saremo inoltre in grado di acquisire esperienza e salire di livello tra le varie fasi del gioco e le mosse combo, in cui due o più personaggi collegano tra di loro gli attacchi, giocheranno una parte importante in combattimento.

Qui sotto potete dare uno sguardo al trailer d’annuncio del gioco in arrivo su PC, che sembra essere davvero promettente:

Purtroppo, non abbiamo ancora una data di uscita precisa per questo nuovo capitolo di Metal Slug.

Maggiori informazioni possono essere reperite sulla pagina ufficiale di Steam di Metal Slug Tactics appena inaugurata.