Andor: primo trailer e data di uscita per la nuova serie TV di Star Wars

Andor

A pochissime ore di distanza dal debutto di Obi-Wan Kenobi, arriva il primo trailer di Andor, la prossima serie TV di Star Wars che arricchirà la narrazione della space opera nata dalla mente di George Lucas.

Possiamo gustarci il trailer proprio qui di seguito, con il video promozionale arrivato in apertura dello Star Wars Celebration 2022 che svela anche la data di uscita della prima stagione dello show.

Trailer e data di uscita di Andor

La serie TV con protagonista Diego Luna arriverà sul catalogo streaming di Disney+ il 31 agosto 2022, confermando le indiscrezioni di qualche mese fa che vedevano Andor anticipata per inserirsi tra Obi-Wan Kenobi e la Terza stagione di The Mandalorian.

La serie, il cui titolo ufficiale sarà semplicemente Andor, vedrà come protagonista principale agente ribelle Cassian Andor prima degli eventi narrati dal film Rogue One, quando la Ribellione contro l’Impero stava muovendo i suoi primi passi.

Descritto come un “thriller di spionaggio”, lo show vedrà Diego Luna tornare nuovamente nei panni di Andor. Insieme a lui Alan Tudyk, pronto a riprendere il ruolo di K-2SO, il droide aiutante di Cassian. A loro si uniscono anche Genevieve O’Reilly, che interpeterà nuovamente Mon Mothma (Rogue One, Tin Can), Denise Gough (Collett, Angels in America), Kyle Soller (Anna Karenina, The Titan), Stellan Skarsgard (Thor, Good Will Hunting) e Adria Arjona (6 Underground).

Andor esplorerà una nuova prospettiva della galassia di Star Wars, concentrandosi sul viaggio di Cassian Andor che lo porterà a scoprire come può fare la differenza. La serie racconterà la storia della nascente ribellione contro l’Impero e di come persone e pianeti siano stati coinvolti. È un’epoca piena di pericoli, inganni e intrighi in cui Cassian intraprenderà il cammino destinato a trasformarlo in un eroe ribelle.

La squadra degli sceneggiatori è formata da Beau Willimon (House of Cards), Stephen Schiff (The Americans) e Tony Gilroy, con quest’ultimo che è anche il creatore e showrunner della serie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Star Wars (@starwars)

Quante stagioni avrà la serie TV Andor?

La serie TV, che pare sia stata già rinnovata per una seconda stagione, secondo alcune recenti dichiarazioni di Adriano Goldman, direttore della fotografia dello show, potrebbe durare anche 3 stagioni:

La serie a cui ho lavorato doveva essere lunga 5 stagioni ma penso che non succederà, ne avrà forse 3.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2