American Gods vedrà una terza stagione e, indovinate… un nuovo showrunner

American Gods

Non è passato molto tempo dall’arrivo della seconda, travagliata, seconda stagione di American Gods su Amazon Prime Video pochi giorni fa, ma Starz ha già rinnovato lo show per una terza stagione.

Una terza stagione che, con quella che sembra essere ormai una triste tradizione per la serie TV tratta dal romanzo di Neil Gaiman, avrà un nuovo showrunner.

Starz ha rinnovato ufficialmente American Gods per una terza stagione, che avrà però ancora uno showrunner differente

Variety riporta infatti che il nuovo showrunner della serie sarà il produttore esecutivo dell’attuale seconda stagione, Charles “Chic” Eglee, che in passato ha lavorato ad altri show come Hemlock GroveThe Walking Dead e Dexter; sostituendo quindi Jesse Alexander… che aveva già sostituito Bryan Fuller e Michael Green.

Ecco il commento di Gaiman alla notizia:

“Chic è semplicemente il miglior ‘complice’. Abbiamo lavorato per settimane sulla forma della stagione e sono felice che potrà arrivare a portare la torcia di American Gods alla gloria”.

La preoccupazione dei fan, ora, è che la terza stagione tardi “di anni” come la seconda.

Ipotesi ventilata dallo stesso Gaiman, il quale ha comunque espresso l’idea che si possa già lavorare per una quarta stagione di American Gods:

“Il problema che abbiamo avuto con la stagione 2 non è stato solo un problema personale. Il grosso problema è stato il ritardo di Starz fino a quando non hanno scoperto che le persone amavano American Gods e si sono impegnati in una seconda stagione. Ci vuole un po ‘di tempo per approntare una stanza degli sceneggiatori, che devi anche mettere insieme e così via. Quello che spero è che non passerà tanto tempo prima che la stagione 3 ottenga una stagione 4, una volta che la stagione 3 è in corso, così potremo tenerci la stanza degli sceneggiatori e scrivere le sceneggiature”.

State guardando la seconda stagione di American Gods? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!