I fan vogliono davvero che il sequel di Alita: Angelo della Battaglia venga realizzato e c’è sicuramente del movimento lontano dai nostri occhi. Negli ultimi mesi James Cameron, Robert Rodriguez e il produttore Jon Landau hanno dato grande risalto a questo sequel e tutti vogliono che si realizzi. Cameron e Rodriguez hanno persino fatto un patto di sangue per realizzarlo!
Lana Condor, l’attrice che ha interpretato Koyomi in Alita: Angelo della Battaglia del 2019, ha recentemente parlato del film e ha anticipato il sequel dicendo che c’è molto di più da esplorare in quel mondo.
“Quando abbiamo girato Alita: Battle Angel, l’intero mondo era così bello. Non ho sentito parlare di piani per continuare quella storyline, ma è una cosa che mi sta molto a cuore e che spero possa far ripartire la conversazione. Sento che possiamo esplorare molto di più di quel mondo, e ovviamente l’IP originale è vasta”.
Ebbene, la conversazione è stata avviata ed è qualcosa a cui si sta lavorando attivamente. In precedenza Landau aveva detto: “Ci stiamo lavorando” e aveva condiviso:
“Siamo molto eccitati da questa prospettiva. Alita è un film di cui, anche dopo averlo rivisto di recente, siamo davvero orgogliosi. E pensiamo che ci siano altre storie da raccontare con il suo personaggio ed è per questo che vogliamo tornarci”.
Il produttore ha anche spiegato che quando realizzeranno il film, utilizzeranno la tecnologia cinematografica che è stata creata per aiutare a dare vita ad Avatar 2: La via dell’acqua:
“Penso che quello che abbiamo imparato da Avatar è che possiamo ottenere molte più sfumature facciali e sottigliezze nei personaggi che vogliamo siano emotivi ed emittenti che sono umanoidi. Alita non sarebbe stato possibile se non fosse stato per quello che abbiamo fatto in Avatar. Avatar: Via dell’acqua non sarebbe quello che è se non fosse stato per quello che abbiamo fatto per Alita. E ora rimettiamo tutto a posto e restituiamolo ad Alita. Stiamo parlando con Robert e con Rosa e tutto va bene”.
Il team creativo ha già un piano per il prossimo capitolo della storia, visto che Cameron ha scritto 1000 pagine di appunti per un’intera trilogia, quando hanno iniziato a pianificarla.
Il film è basato sulla serie manga Gunnm di Yukito Kishiro. La storia è ambientata diversi secoli nel futuro, dove l’abbandonata Alita viene trovata nel deposito di rottami di Iron City da Ido, un cyber-dottore compassionevole che porta il cyborg Alita privo di sensi nella sua clinica. Quando Alita si risveglia, non ricorda chi è, né riconosce il mondo in cui si trova. Mentre Alita impara a destreggiarsi nella sua nuova vita e nelle insidiose strade di Iron City, Ido cerca di proteggerla dal suo misterioso passato.