Mer 18 Settembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Tron 3: il creatore di TRON, Steven Lisberger, è coinvolto nel film

Disney sta sviluppando Tron 3 (conosciuto anche con il nome di TRON: Ares) con Joachim Rønning (Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar, Maleficent – Signora del Male, Kon Tiki) alla regia e Jared Leto come protagonista. Recentemente è stato anche annunciato che Evan Peters (Dahmer, WandaVision, X-Men) si è unito al progetto, un’ottima scelta di casting ma, quello che non sapete, è che Steven Lisberger, il creatore di TRON, è stato coinvolto nella realizzazione di Tron 3.

Il film si intitolerà ufficialmente Tron: Ares e la storia sarà incentrata sull’emergere di un programma senziente che in qualche modo sconfina nel mondo umano. Il programma si chiama Ares, che è la manifestazione del programma Tron. Abbiamo appreso che il creatore del primo film, Steven Lisberger, è coinvolto nello sviluppo della nuova pellicola e, in una nuova intervista con The Hollywood Reporter, ha parlato dello sviluppo del film e del suo coinvolgimento affermando che:

“Il team di Tron è duramente al lavoro. Sono sempre al lavoro. Il film sta per essere realizzato. Il mio obiettivo in queste cose, interpretando il ruolo di Obi-Wan, è quello di dire una frase che abbia un impatto. Cerco di dire qualcosa che sia utile per loro senza entrare nel merito”.

Ha poi raccontato com’è stato per lui lavorare al primo film di Tron e come quell’esperienza abbia influenzato il suo contributo a questo nuovo film.

“Abbiamo girato un film di storyboard su Tron 1. Uno dei nove anziani della Disney era ancora fuori dallo studio. Ero così entusiasta di mostrarglielo, perché Dio solo sa quanto mi sarebbe servito un mentore in quel momento. Gli mostrai il nostro storyboard. Si è seduto, l’ha guardato tutto, poi si è girato verso di me e mi ha detto: “Ragazzo, sei da solo”. Poi si è alzato ed è uscito dalla stanza. Quindi cerco di ridurre i miei input a frasi, ma spero che siano utili per loro”.

Lisberger ha quindi realizzato un film che era molto in anticipo sui tempi, rivalutato poi in seguito dal pubblico e padre, ora, di un intero franchise.

Ultimi Articoli