Alien Romulus: ecco le reazioni di Ridley Scott e James Cameron

alien romulus xenomorfo

Se noi poveri mortali possiamo soltanto vedere e rivedere il trailer del nuovo capitolo della saga dedicata agli Xenemorfi, c’è qualcuno che Alien Romulus l’ha già potuto ammirare, e si tratta di due spettatori d’eccellenza: Ridley Scott e James Cameron.

I due registi dietro la macchina da presa dei primi due capitoli della saga hanno avuto il privilegio di assistere all’anteprima del nuovo film, diretto da Fede Alvarez, e in un’intervista riportata da The Hollywood Reporter è stata raccontata la reazione dei due cineasti leggendari.

Le reazioni di Scott e Cameron al primo trailer di Alien Romulus

Il primo a leggere la sceneggiatura è stato Scott: “Quando Ridley ha letto la sceneggiatura ha capito che era un film molto diverso dagli altri” ha commentato Alvarez. “Aveva lo stesso DNA dei film originali, ma era al contempo molto diverso e fresco, soprattutto perché i ragazzini di una certa età affrontano i problemi in maniera completamente diversa dagli adulti. Perciò è un’esperienza di visione completamente diversa. È stata la parte migliore del potere lavorare a un progetto del genere. Per tutti noi il sogno è di poter parlare con i maestri di quest’arte per imparare e migliorare. E la lavorazione di questo film mi ha dato occasione di farlo con Ridley. Gli avevo già parlato delle mie idee per la storia, poi gli ho fatto leggere la sceneggiatura e ne abbiamo discusso, e poi abbiamo parlato del montaggio dopo che ha visto il film. Considero ogni singolo di questi momenti e di conversazioni creative con Ridley il punto più alto della mia carriera e della mia vita”.

Dopo il regista di Alien, la visone di Alien Romulus è toccata al regista di Aliens: “Anche James Cameron ha visto il film e lo ha amato. È affascinante perché le note e i commenti di Cameron e di Scott sono completamente diversi, non dicono mai la stessa cosa. Se Ridley dice una cosa, Cameron ne dice un’altra. Sono stati commenti molto intelligenti, note e pensieri sul film e così via, ma entrambi hanno visioni completamente diverse.”

Sembra quindi che Alien Romulus abbia avuto il benestare sia di Scott che di Cameron, e questo sicuramente ci fa ben sperare per questo nuovo capitolo della saga aliena per eccellenza.