Alien: nella serie sarĂ  la Weta ad occuparsi della realizzazione degli xenomorfi

Alien

Mentre sembra che i lavori sulla serie di Alien stiano procedendo a rilento (ma per un buon motivo), scopriamo che sarĂ  la Weta, l’azienda fondata (e venduta recentemente) da Peter Jackson, ad occuparsi della realizzazione degli xenomorfi che appariranno lo show.

Weta realizzerĂ  gli xenomorfi della serie di Alien in arrivo su FX

Stando a quanto riportato da AVPGalaxy:

Anche se possiamo tranquillamente rivelare che Weta è attualmente coinvolta nella produzione della serie, non possiamo dire quale sarà il mix di effetti pratici e digitali per gli xenomorfi quando la serie entrerà in produzione, a marzo. Weta è in realtà composta dalle società sorelle Weta Digital, che gestisce principalmente effetti generati dal computer, e Weta Workshop che gestisce principalmente effetti pratici e concept. art.

Alien

Una notizia che non potrebbe far che felici i fan, da sempre abituati dalla Weta ad altissimi livelli di qualitĂ  nella realizzazione di scenografie, effetti speciali ed effetti prostetici.

Per quanto riguarda la serie, invece, quello che sappiamo è che la storia è ambientata “non troppo lontano nel nostro futuro, è il primo Alien ambientato sulla Terra e, fondendo sia l’horror senza tempo del primo film di Alien con l’azione senza sosta del secondo, sarĂ  un viaggio da brivido spaventoso che farĂ  tornare le persone davanti allo schermo.”

Se tutto andrĂ  come previsto, in Italia vedremo la serie di Alien in streaming grazie a Disney+, ma non prima del 2023.