Ven 10 Ottobre, 2025
53,189FansMi piace
5,098FollowerSegui
7,538FollowerSegui
2,487IscrittiIscriviti

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Il sequel di Un Film Minecraft è in produzione e arriverà nel 2027

Warner Bros. ha annunciato ufficialmente che il sequel di Un Film Minecraft è in lavorazione e uscirà nelle sale nel 2027. Dopo il grande successo del primo film, lo studio ha deciso di tornare nel cubico mondo del celebre videogioco Mojang, promettendo una nuova avventura ancora più ambiziosa.

Un ritorno nel mondo cubico di Minecraft

Come riportato da Variety, i dettagli sulla trama del nuovo capitolo rimarranno “nascosti in miniera per ora”, ma è stato confermato che Jared Hess (Napoleon Dynamite) tornerà alla regia e alla sceneggiatura, affiancato da Chris Galletta (The Kings of Summer).

Il primo film, uscito lo scorso aprile, raccontava la storia di un gruppo di outsider — Natalie (Emma Myers), Henry (Sebastian Eugene Hansen), Garett Garrison (Jason Momoa) e Dawn (Danielle Brooks) — che attraversavano un portale verso l’Overworld, un universo a blocchi abitato da creature e pericoli tipici del videogioco. Qui incontravano Steve, interpretato da Jack Black, un esperto costruttore che li aiutava a sconfiggere i Piglin e a tornare nel mondo reale.

Un Film Minecraft

Basato sull’iconico videogioco sandbox del 2009 creato da Mojang Studios, Un Film Minecraft è stato un enorme successo cinematografico. Il film ha debuttato con 301 milioni di dollari nel weekend di apertura, stabilendo un nuovo record per gli adattamenti di videogiochi, e ha concluso la sua corsa al box office con 957 milioni di dollari complessivi.

Questa cifra lo ha reso il secondo film di maggior incasso del 2025, subito dopo Lilo & Stitch.
Il successo del primo capitolo ha convinto Warner Bros. a dare luce verde al sequel, che al momento ha come titolo provvisorio Minecraft 2.

Cosa aspettarsi dal nuovo capitolo

Sebbene non siano stati svelati dettagli ufficiali sulla trama, Minecraft 2 potrebbe riprendere dal finale del primo film. Nella scena post-credits, Steve tornava nel mondo reale per aiutare Garett con un nuovo videogioco, ma al suo rientro nella vecchia casa scopriva che la nuova proprietaria era Alex, il secondo personaggio giocabile introdotto dopo Steve nel videogioco originale.

In un’intervista rilasciata a Deadline, Jared Hess aveva anticipato che il sequel si concentrerà proprio sul rapporto tra Steve e Alex, definendo questi personaggi “le figure che porteremo sullo schermo senza alcun dubbio”.

Con il ritorno di Hess e l’esperienza di Warner Bros. nel mondo degli adattamenti, il sequel di A Minecraft Movie potrebbe consolidare il franchise come una delle saghe cinematografiche tratte da videogiochi più redditizie e amate degli ultimi anni.

Minecraft 2 uscirà nelle sale il 23 luglio 2027.