PlayStation Plus dicembre 2021: ecco, finalmente, i giochi gratis per PS5 e PS4

Playstation Plus PS Plus

I vari leak dei giorni scorsi che anticipavano i nomi dei titoli PlayStation Plus relativi al mese di dicembre 2021 si sono rivelati esatti, visto che anche stamattina gli account Twitter tedesco e spagnolo di PlayStation si erano fatti sfuggire in anticipo i nomi dei giochi gratis per PS4 e PS5.

La selezione di PS Plus di dicembre ci porta a combattere in vivaci universi fantasy e mondi sinistri pieni di nemici infervorati con l’ibrido looter-slasher di Godfall, l’accurato combattimento di Mortal Shell e il divertentissimo Lego DC Super Villains.

Insomma, questo mese dovremo decidere se essere degli eroi o diventare villain, non troppo cattivi, però, visto che il Natale è alle porte!

I giochi PlayStation Plus di dicembre 2021

Godfall: Challenger Edition

Godfall è un looter-slasher ambientato in un universo fantasy pieno di eroici cavalieri e di magia arcana. Parti all’avventura in un GDR fantasy d’azione, che sfrutta combattimenti corpo a corpo in terza persona di grande impatto per coinvolgere i giocatori nella ricerca di tesori: indossa armature leggendarie e sconfiggi nemici spietati. La Challenger Edition ti offre immediatamente una serie di armi letali e punti abilità. Mettiti in gioco con tutte e tre le modalità endgame: Portatore di Luce, Pietre del Sogno e Torre delle Prove Ascesa. Gioca in modalità cooperativa * con 3 giocatori per mostrare le tue abilità, perfezionare la tua build e distruggere i tuoi nemici. La modalità cooperativa della Challenger Edition è compatibile con tutte le edizioni aggiornate di Godfall e supporta il gioco cross-gen.

LEGO DC Super-Villains

È così bello essere cattivi… Imbarcati in questa nuovissima avventura DC Lego diventando il miglior cattivo mai visto in tutto l’universo. I giocatori potranno creare e controllare un nuovo supercriminale, scatenandosi in divertenti dispetti e creando scompiglio in una storia ricca d’azione. L’avventura ha luogo in uno scenario open-world dell’universo DC, i membri della Justice League sono scomparsi, lasciando il compito di proteggere la Terra alle loro controparti, autoproclamatesi il “Justice Syndicate”. Tocca a te e a un folle gruppo di furfanti scoprire le intenzioni dei nuovi e strani aspiranti supereroi della Terra. Insieme a famosi supercriminali DC come: Joker, Harley Quinn e molti altri membri della Injustice League, i giocatori partiranno alla volta di un’epica avventura.

Mortal Shell

Mortal Shell è uno spietato e profondo action RPG per giocatore singolo che mette alla prova la tua sanità mentale e la tua tenacia in un mondo in frantumi. Mentre i resti dell’umanità appassiscono e marciscono, nemici infervorati si annidano tra le rovine. Non hanno alcuna pietà: per la tua sopravvivenza sono necessarie una consapevolezza, una precisione e un istinto superiori. Individua i santuari nascosti dei seguaci devoti e scopri il tuo vero scopo.

Comunque, in attesa del debutto dei giochi di dicembre, ricordiamo che fino la 6 dicembre saranno disponibili ancora i titoli PS Plus di novembre inclusi i tre giochi PS VR riscattabili fino al prossimo 3 gennaio 2022.

  • Knockout City | PS5 e PS4 – fino al 6 dicembre 2021
  • First Class Trouble | PS5 e PS4 – fino al 6 dicembre 2021
  • Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning | PS4- fino al 6 dicembre 2021
  • The Persistence | PS VR – fino al 3 gennaio 2022
  • The Walking Dead: Saints & Sinners – Standard Edition | PS VR – fino al 3 gennaio 2022
  • Until You Fall | PS VR – fino al 3 gennaio 2022