banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

L’Impero randella ancora: Brancalonia torna su Kickstarter!

brancalonia impero randella ancora

Dopo il trionfo agli ENnie Awards, Brancalonia, l’ambientazione Spaghetti Fantasy per Dungeons and Dragons Quinta Edizione, torna su Kickstarter con due nuovi manuali: L’Impero randella ancora e L’Almanacco del Menagramo.

La campagna di crowdfunding è iniziata da pochissimo e, nemmeno a dirlo!, è già stata finanziata, confermando il successo di questa linea ambientativa per D&D. Non resta che scoprire di più su questi nuovi manuali!

Brancalonia torna su Kickstarter con due nuovi manuali

Il mondo fantastico, cialtrone e picaresco di Brancalonia torna su Kickstarter proponendo L’Impero randella ancora (realizzato in collaborazione con Feudalesimo e Libertà), una nuova espansione stand alone, e quindi giocabile senza avere altri manuali di Brancalonia, che prevede un’intera campagna di gioco a tema guerresco in 10 avventure collegate, nuovi background, un approfondimento sul Nord del Regno, nuovi giochi da bettola, nuovo equipaggiamento militare, nuovo ciarpame magico e oltre venti tra nuovi avversari e nuovi mostri.

Ma non solo, il Kickstarter prevede anche la realizzazione di un secondo manuale, L’Almanacco del Menagramo, una pubblicazione unica che contiene una collezione di materiale speciale e fuori produzione apparso online, in riviste e tirature limitate, assieme a molti eventuali stretch goal della campagna in corso.

La campagna prevede anche la possibilità di acquistare i primi manuali di Brancalonia, nuovi gadget esclusivi come mappe, quaderni e una bellissima t-shirt. Il progetto è stato ampiamente finanziato su Kickstarter, quindi non resta altro che scegliere la Ricompensa migliore!

Brancalonia è una versione “alla rovescia” dell’Italia Medievale, che cita, raccoglie e mescola contributi di narrativa contemporanea italiana e rimandi alla tradizione letteraria fantastica. Low fantasy, ironica e cialtronesca, Brancalonia si basa su tradizioni, folklore, storia, paesaggi, letteratura e cultura pop italiana. I giocatori vestono i panni di Canaglie, mercenari e manigoldi che fanno parte di una Cricca, un manipolo di lestofanti (ossia, il party) che compie scorribande e Lavoretti su e giù per il Regno di Taglia.

 

 

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments