She-Hulk torna alle origini: Marvel annuncia il nuovo fumetto con Jennifer Walters

she hulk fumetto marvel

In attesa di conoscere la data di uscita della serie TV di She-Hulk, le cui riprese sono partite la scorsa primavera, Marvel ha annunciato l’arrivo di una nuova serie a fumetti con protagonista Jennifer Walters.

Scritta dall’acclamata autrice Rainbow Rowell (RUNAWAYS) con i disegni di Rogê Antônio (X-MEN: RED, HELLINS), la nuova serie che si intitolerà semplicemente SHE-HULK sarà un ritorno alle origini del personaggio con le avventure preferite dai fan, mentre la tenace e agguerrita avvocatessa verde scriverà un nuovo futuro per uno dei supereroi Marvel più amati.

She-Hulk sarà meno arrabbiata nel nuovo fumetto Marvel

She-Hulk, che debutterà a gennaio 2022 nelle fumetterie a stelle e strisce con il primo di 12 numeri, promette di confermare (se ce ne fosse davvero il bisogno) perché la cugina di Bruce Banner è il personaggio più grande in circolazione! Tuttavia il nuovo fumetto sarà meno “dark” del solito e vedremo una Jennifer (AKA She-Hulk) meno arrabbiata, anche se dietro l’angolo c’è un sentiero inesplorato che potrebbe portare a serie conseguenze sull’intero Universo Marvel.

Il sito ufficiale della Casa delle Idee descrive così il nuovo fumetto:

Dopo il suo periodo di trasformazione in AVENGERS di Jason Aaron, She-Hulk è desiderosa di lasciarsi alle spalle i suoi giorni pieni di rabbia e tornare a essere a tempo pieno un’avvocatessa in difesa degli innocenti. Ha una carriera da ricostruire, amici con cui riconciliarsi (e forse rappresentare in tribunale) e nemici con cui…

Quando una vecchia amica bussa alla sua porta con un mistero a cui Jennifer non può resistere, SHE-HULK tornerà presto a picchiare.

L’ultima pagina di questo numero di debutto manderà Jen su una strada che non ha mai percorso, qualcosa che scuoterà la sua vita e forse l’intero Universo Marvel.

SHE-HULK #1

  • Scritto da RAINBOW ROWELL
  • Diosegni di ROGÊ ANTÔNIO
  • Cover A opera di JEN BARTEL
  • Cover B oper di ADAM HUGHES

Chi è She-Hulk?

Nato dal genio di Stan Lee e dalla matita di John Buscema, il personaggio di Jennifer Susan Walters  / She-Hulk debutta nel febbraio del 1980.

Jennifer è un avvocatessa, cugina di Bruce Banner (Hulk), delle cui competenze professionali hanno usufruito vari supereroi nel corso degli anni. Jennifer ottiene i suoi poteri tramite una trasfusione di sangue ricevuta da suo cugino che la fa diventare She-Hulk ma che, a differenza del Gigante di Giada, è in grado di controllare le sue trasformazioni.

La serie TV di She-Hulk

La serie TV, che dovrebbe arrivare su Disney+ nel 2022, anche se non è stata ancora ufficializzata l’esatta data di uscita, vede Kevin Feige come main producer per i Marvel Studios e Jessica Gao come showrunner.

Protagonista dello show sarà Tatiana Maslany nei panni di Jennifer Susan Walters / She-Hulk, Mark Ruffalo, Tim Roth, Ginger Gonzaga e Renée Elise Goldsberry.