banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

Ted Lasso 3 sarà l’ultima stagione per Ted… o forse no

Ted Lasso

Nonostante io non sia un amante del calcio, Ted Lasso è una delle serie i cui episodi sono per me un appuntamento fisso di ogni venerdì. La serie originale di Apple TV+ è arrivata sulla piattaforma di video on demand nel 2020 e, presto, vedremo già il debutto di una terza stagione di Ted Lasso, che sappiamo concluderà la storia di Ted (ma non metterà per forza fine allo show).

Mentre ormai abbiamo imparato ad amare i personaggi dello show (sì, fatta eccezione ovviamente per Nate), sembra che i suoi creatori abbiano sempre avuto in mente un arco narrativo per Ted Lasso della durata di tre stagioni. Ora, con il successo della serie, vincitrice anche di 7 Emmy Awards e di un Golden Globe, le cose potrebbero prolungarsi più del previsto.

Ted Lasso 3 terminerà la storia di Ted… o la serie continuerà?

In una recente intervista con The Hollywood Reporter, uno dei creatori dello show, nonché showrunner della serie, Bill Lawrence, ha parlato del futuro della serie, spiegando:

“Mi piacerebbe che lo spettacolo continuasse. Ma andrà avanti solo finché (Sudeikis) sentirà che è una cosa interessante per lui, non solo da fare in modo creativo e professionale, ma anche a livello personale. La gente dimentica che è un tipo con due bambini ed è un ottimo papà, e portare la tua vita a Londra per metà dell’anno è difficile.”

Lawrence ha poi proseguito aggiungendo:

“(Quando) abbiamo iniziato, abbiamo tracciato l’inizio, la parte centrale e la fine di un arco di tre stagioni per tutti (i personaggi). Questa storia finirà il prossimo anno, a prescindere, anche se lo spettacolo troverà un’altra storia da raccontare e andrà avanti”

ted lasso

Sembra quindi che la decisione di proseguire o meno con la serie e con i personaggi che conosciamo spetterà alla star e al creatore dello show, Jason Sudeikis, insieme al resto del cast e degli sceneggiatori; perché è chiaro che Apple ha un grande successo tra le mani e sarà disposta a dare allo show tutte le stagioni che vorrà.

“Non lo so. Lo spero”, a continuato Lawrence, ammettendo che l’idea di terminare uno show di successo dopo soli 34 episodi sembra una cosa strana. “Mi piacciono tutti questi personaggi e mi divertirei sicuramente a continuare a vivere con (il personaggio di Ted Lasso). Ma è il personaggio (di Jason)”.

Lawrence afferma che Sudeikis prenderà una decisione sul futuro dello show in “modo tempestivo” poiché il cast e gli sceneggiatori della serie hanno recentemente rinegoziato i loro accordi per garantire aumenti salariali considerevoli che sono stati possibili con un’opzione per continuare Ted Lasso oltre la terza stagione. Nel frattempo, Lawrence – che è anche nel mezzo della rinegoziazione del suo accordo con lo studio principale, Warner Bros. TV – sta combattendo con l’impulso di pensare al futuro di Ted Lasso, inclusi potenziali spin-off.

“Non penso che nulla sia deciso, ma per rispetto, aspetteremo”, ha rivelato quando gli è stato chiesto di potenziali spin-off. “Nessuno di noi è preoccupato che Jason capisca cosa vuole fare. E quando lo farà, inizieremo a parlare di tutte quelle cose”.

Serve forse un po’ di ottimismo tipico di Ted Lasso da quelle parti?

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments