Star Wars: in arrivo l’action figure di George Lucas Stormtrooper

Hasbro ha annunciato che il prossimo anno, in occasione del 50° anniversario della Lucasfilm, porterà sul mercato la action figure Black Series di George Lucas nelle vesti di uno Stormtrooper. La figure, realizzata come omaggio al regista di Star Wars, vedrà Lucas indossare un’armatura imperiale, un fucile blaster E-11 e un casco rimovibile.

In arrivo l’action figure Hasbro Black Serie di George Lucas Stormtrooper

Vickie Stratford, sr. Director of Product Design di Hasbro, ha dichiarato sul sito ufficiale del franchise: “Come fan di Star Wars da una vita, ho sia l’onore che il privilegio di dare vita ai personaggi del franchise sotto forma di prodotti ogni singolo giorno. Quando si è presentata l’opportunità di disegnare la figure di George Lucas, eravamo particolarmente entusiasti di questo progetto. Questo è solo uno dei tanti modi in cui possiamo onorare la sua eredità per gli anni a venire e speriamo che i fan la apprezzino tanto quanto noi!”

In realtà, questa non è la prima action figure di George Lucas realizzata. Nel 2002 una figure da 3,75 pollici è stata rilasciata in esclusiva durante la Star Wars Celebration di quell’anno. È stata un’operazione curiosa poiché, in realtà, all’epoca era stata etichettata come la figure del pilota di X-Wing Jorg Sacul.

Il comandante Jorg Sacul è rinomato per la sua forza interiore, la sua capacità di mantenere la calma sotto il fuoco nonché essere il mentore dei membri più giovani dello Squadrone. Un tempo sognatore spericolato, la sua vita ha cambiato rotta dopo un incidente quasi fatale nel suo T-16 Skyhopper sul suo pianeta natale di Tatooine. È andato all’Accademia ed è emerso come il miglior pilota della sua classe e un leader naturale. Un narratore visionario, intrattiene i piloti al suo comando con racconti remoti di galassie lontane migliaia di anni prima della Repubblica. Si dice che sia sensibile alla Forza, molti dicono che Sacul sarebbe diventato un grande Jedi… se solo fosse nato in un’epoca diversa.

Una seconda action figure di George Lucas è stata lanciata per The Saga Collection nel 2006, sempre nelle vesti di uno stormtrooper; e poi ancora nel 2006 come Baron Papanoida, il suo personaggio di Star Wars: La vendetta dei Sith, nel Lucas Collector’s Set.

Collezionerete anche questa versione di George Lucas Stormtrooper? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!