Gundam: in vendita le razioni d’emergenza del Principato di Zeon

razioni di emergenza gundam

In Giappone arrivano sugli scaffali le razioni d’emergenza del Principato di Zeon direttamente dal franchise Gundam, scatole di cibo essenziale per la sopravvivenza di tutti i combattenti della Guerra di un anno ma che rappresentano già dei veri cimeli da collezione per tutti i fan dei Mobile Suit.

E si, perché proprio la saga nata dalla collaborazione tra Sunrise e Yoshiyuki Tomino ha “inventato” il concetto di real robot con i mecha non più visti come meravigliose macchine salvifiche ma veri e propri armamenti la pari di un aereo o di un carro armato.

Le razioni di emergenza per i veri fan di Gundam

Pilotati da soldati e utilizzati in veri scontri bellici tra opposte fazioni, i Mobile Suite possono finire le munizione e trovarsi alla mercé del nemico, come anche i loro piloti che necessitano di nutrimento durante le missioni più lunghe e impegnative.

Ecco dunque che nei barattoli in vendita si trova il giusto quantitativo di Kanpan, particolari gallette che è facile trovare all’interno dei distributori automatici nel distretto otaku di Akihabara a Tokyo, un cibo più che appropriato per i fedeli sudditi del principato di Zeon impegnati nella guerra d’Indipendenza contro la Federazione Terrestre.

Insieme ai kanpan, nelle lattine si trovano anche delle caramelle che contribuiscono al giusto apporto di zucchero. Queste razioni d’emergenza sono realizzate da Sanritsu Seika, azienda sita nella città di Hamamatsu, centro non molto lontano da dove si trovano le fabbriche dei Gunpla e possono essere acquistate sull’e-shop internazionale di Bandai.

Diventa un cittadino del Principato di Zeon

Per chi come il sottoscritto è stato uno degli ultimi a fare il servizio di leva e ama la saga Gundam e i Gunpla, queste razioni di emergenza non solo ricordano nostalgicamemte la famosa “Razione K”, ma rappresentano un vero must have che non bisogna farsi scappare.

Dopotutto il messaggio sulla scatola delle razioni di emergenza di Gundam parla chiaro: “Diventa cittadino o soldato di Zeon con questo pacco“.

fonte