Batman, annunciato un nuovo gioco da tavolo “alla Villainous”

Knight Games ha acceso le prime luci sul nuovo gioco da tavolo ambientato a Gotham che arriverà su Kickstarter quest’autunno: si tratta di Batman: Escape From Arkham Asylum, un titolo con una struttura “alla Villainous”.

“Be Bad”: questa la tagline del gioco, in cui non prenderemo le parti del Cavaliere Oscuro, ma dei suoi più acerrimi nemici evasi dal manicomio criminale di Arkham.

Batman: il nuovo gioco da tavolo sarà “alla Villainous”

Per chi non avesse colto il riferimento al titolo con ambientazione Disney, male: significa che non avete letto la nostra recensione di Villainous. Ma vi perdoniamo, non preoccupatevi! Batman: Escape From Arkham Asylum vedrà i giocatori vestire i panni di Joker, Harley Quinn, Bane, Pinguino e altri in una rocambolesca fuga dalla prigione-manicomio dove proprio Bruce Wayne li ha fatti rinchiudere.

Si tratta di un dungeon crawler semi-cooperativo da 1 a 5 giocatori. Il tabellone di gioco modulare rappresenta la pianta di Arkham, in cui i supercattivi dovranno sbloccare porte, disinnescare allarmi e creare strumenti un po’ assurdi per aiutarsi in questa mirabolante fuga. Ma il tempo stringe: le guardie hanno infatti già acceso il Batsegnale, e Batman è in arrivo su uno dei suoi incredibili veicoli!

Knight Games si propone di realizzare il più importante gioco da tavolo ambientato nel mondo di Batman, e in questa fase di sviluppo ha chiesto ai giocatori cosa vorrebbero vedere in Batman: Escape From Arkham Asylum. Insomma, se una qualche idea vi prudesse in testa, fatevi sotto!

La data di lancio di questa campagna su Kickstarter non è ancora ufficiale. Potete iscrivervi alla newsletter sulla pagina del progetto o rimanere sintonizzati qui su JustNerd per saperne di più!

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments