Berserk: annunciata la data di uscita del capitolo 364

berserk manga

Berserk, l’acclamata manga dark fantasy del compianto Kentaro Miura, scomparso prematuramente lo scorso 6 maggio 2021, tornerà con il capitolo 364 sulla rivista Young Animal.

La notizia arriva da MangaMogura che già nell’aprile del 2020 aveva annunciato l’uscita di nuovi capitoli del manga successivi al numero 359.

Il nuovo capitolo di Berserk arriva a settembre

Il nuovo capitolo “postumo”, di cui non è dato sapere se sia stato effettivamente completato da Miura prima della sua morte oppure solo abbozzato dal sensei e rifinito dai suoi assistenti, sarà pubblicato sulla rivista della Hakusensha il 10 settembre 2021.

Oltre al capitolo 364, il numero 18 della rivista la rivista conterrà anche delle pagine a colori iniziali, un poster con le migliori scene del manga e il booklet “Messaggi a Kentaro Miura” al cui interno, probabilmente, ci saranno delle dediche da parte di collegghi o fan di Miura.

Trama del manga

Ambientato in una sorta di Medioevo alternativo, Berserk racconta la storia di Gatsu chiamato il “guerriero nero”, un formidabile mercenario nato da una donna morta che, adottato da una coppia di guerrieri, crescerà imparando a combattere e usare armi troppo gradi per lui. Creduto ingiustamente colpevole della morte del padre adottivo, gli altri mercenari della compagni del padre lo inseguono colpendolo a morte con Gatsu che cade da un precipizio.

Sopravvissuto per miracolo, Gatsu viene salvato  da un’altra compagnia di mercenari che lo accoglie, continuando a fare quello che gli riesce meglio: combattere e uccidere nemici nelle guerre che dividono il paese, affinando sempre di più le proprie abilità.

La sua vita cambierà nuovamente dopo l’incontro con Grifis e la sua Squadra dei Falchi.

In Italia il manga di Berserk è edito da Planet Manga, l’etichetta di Panini Comics dedicata alle produzioni manga.