Tomb Raider: Alicia Vikander aggiorna i fan sullo stato del nuovo film

L’attrice premio Oscar Alicia Vikander ha voluto aggiornare i fan di Tomb Raider sullo stato dei lavori del nuovo film, dopo che l’anno scorso aveva lasciato tutti con il fiato sospeso quando aveva dichiarato che “sperava di poter iniziare i lavori” nel corso di quest’anno.

In una recente intervista con Collider (dove l’argomento iniziale era in realtà il film di David Lowery, The Green Knight), la Vikander ha discusso di quanto la situazione, in realtà, non sia cambiata molto.

Pre-COVID, avrei detto di sì. E ora penso che sia ancora un sì. Non c’è il via libera, ma la sceneggiatura è in divenire. E penso che tutti siano emozionati all’idea, e mi piacerebbe ritornare di nuovo nei panni di Lara”.

tomb raider cover

Il secondo film di Tomb Raider con Alicia Vikander si farà?

Il film ha subito alcuni cambiamenti poiché il regista, Ben Wheatley, era stata la scelta originale per dirigere il secondo Tomb Raider, tuttavia, nel gennaio 2021, lo showrunner di Lovecraft Country, Misha Green, è subentrato a Wheatley e sta attualmente lavorando a una nuova versione della sceneggiatura. “È davvero ora visto che il mondo è di nuovo attivo e funzionante, e Misha è a bordo, e sta lavorando alla sceneggiatura proprio ora. Quindi sono entusiasta all’idea di poter qualcosa molto presto.”

Questa sarà la seconda volta che Tomb Raider tornerà (per la seconda volta) sul grande schermo. Angelina Jolie ha ricoperto il ruolo di Lara Croft dal 2001 al 2003 con i film Tomb Raider e il sequel Tomb Raider: La Culla della Vita; e dal momento che i videogiochi di Tomb Raider hanno visto un reboot negli ultimi anni, anche il film della Vikander è molto più vicino alla versione più recente del personaggio di Lara Croft e ai suoi viaggi archeologici.

E in realtà sorprende un po’ tutti il fatto che il secondo film sia ancora in cantiere, considerato che la pellicola del 2018 non ha ricevuto recensioni particolarmente positive e il suo incasso al botteghino è stato piuttosto basso.

Voi cosa ne pensate? Attendete il secondo film di Tomb Raider con Alicia Vikander? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!