I protagonisti di Dune in 8 dettagliatissimi poster

dune film

Per consolarci del nuovo slittamento della data di uscita di Dune, Legendary Pictures ha diffuso online 8 spettacolari character poster dei protagonisti della pellicola di Denis Villeneuve che possiamo ammirare all’interno dell’articolo

Anche se dovremo aspettare l’autunno per godere di questo nuovo adattamento del romanzo di fantascienza del 1965 opera di Frank Herbert, potremo godere di una prima occhiata al pianeta Arrakis e all’universo di Dune nel corso della prossima Mostra del Cinema di Venezia.

La pellicola, infatti, sarà proiettata fuori Concorso, in prima mondiale, alla 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia che si svolgerà dall’1 all’11 settembre  2021.

protagonisti Dune

protagonisti Dune

protagonisti Dune

Trama, trailer e dettagli di Dune

Ambientato sul pianeta Arrakis, ci ritroviamo ad esplorare la storia di due famiglie reali galattiche in guerra, la Casata degli Atreides e la Casata degli Harkonnen. Quando il duca Leto Atreides viene assassinato, suo figlio Paul e la moglie Jessica scappano solo per essere salvati dai Fremen, che diventano l’esercito personale di Paul contro gli Harkonnen mentre sviluppano poteri dalla spezia, una sostanza che estende la vita e rende possibile il viaggio interstellare. Una rete aggrovigliata di intrighi reali viene rivelata mentre l’Imperatore e altre potenze cosmiche tentano di cancellare il casato degli Atreides.

Il protagonista sarà Timothée Chalamet, nei panni di Paul Atreides. Sua madre, Lady Jessica, sarà interpretata da Rebecca Ferguson. Il Duca Leto avrà il volto di Oscar Isaac, affiancato dai fedelissimi Gurney Halleck e Duncan Idaho interpretati da Josh Brolin e Jason Mamoa. Zendaya sarà invece Chani, una misteriosa ragazza Fremen che catturerà l’interesse di Paul; la tribù Fremen della ragazza sarà guidata da Javier Bardem, nelle vesti di Stilgar. Gli antagonisti principali saranno Stellan Skarsgård, il malvagio Barone Harkonnen, e Dave Bautista, nelle vesti del nipote Rabban.

Denis Villeneuve ha diretto Dune e ha scritto la sceneggiatura insieme a Jon Spaihts ed Eric Roth, basata sul romanzo omonimo scritto da Frank Herbert. Il film è prodotto da Mary Parent, Denis Villeneuve, Cale Boyter e Joe Caracciolo, Jr. I produttori esecutivi sono Tanya Lapointe, Joshua Grode, Herbert W. Gains, Jon Spaihts, Thomas Tull, Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert.

Il film uscirà nei cinema a stelle e strisce il 22 ottobre 2021.

fonte