Romics 2021: annunciate le date dell’evento che torna dopo la pandemia

romics

Save the date, con questo messaggio i profili social del Romics hanno rivelato le date ufficiali dell’edizione 2021 dell’evento dedicato a fumetti, animazione, cinema, games e non solo.

La XXVII edizione della kermesse romana, che ritorna dopo la pandemia e l’annullamento del festival 2020 (anche dell’edizione autunnale), si terrà presso la Fiera di Roma da giovedì 30 settembre a domenica 3 ottobre 2021 dalle 10:00 alle 20:00.

Come partecipare al Romics 2021

Sarà così possibile ritornare tra i padiglioni, respirare il profumo di manga e fumetti, partecipare ai vari appuntamenti dedicati al cinema, al cosplay e ai videogiochi, nel pieno rispetto delle nuove disposizioni legate alla sicurezza sanitaria.

Infatti, nel rispetto delle normative anti Covid-19, l’accesso alla manifestazione sarà consentivo esclusivamente ai visitatori che avranno acquistato preventivamente il biglietto online, con le vendite che saranno aperte a breve direttamente sul sito www.romics.it.

Cosa ci attende al Romics 2021

Dal 30 settembre al 3 ottobre alla Fiera di Roma torna Romics, Il Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games.

Quattro giorni di kermesse con eventi, incontri speciali e ospiti per incontrare di nuovo il pubblico e rivivere insieme la magia dei fantastici mondi di Romics.

La XXVII edizione del Festival sarà un’edizione speciale, un grande reboot: tra i padiglioni la possibilità di immergersi in tutti i mondi della creatività, dal fumetto all’illustrazione, dalla narrativa al cinema con le novità del settore, le case editrici, le fumetterie, i collezionisti, i gadget, i videogiochi e gli imperdibili incontri con autori, editori, influencer e talent.

In una prospettiva proiettata al futuro, un’occasione unica per celebrare insieme i primi vent’anni di Romics: nata proprio nell’autunno del 2001, oggi accoglie per ben due volte l’anno i professionisti del settore, gli appassionati, il suo splendido pubblico che da sempre segue con passione e calore l’evolversi della manifestazione.

Romics ha fotografato e portato al suo pubblico un ventennio che ha visto profondi cambiamenti nei mondi del fumetto, del cinema e dei games, con la rivoluzione del digitale e delle nuove piattaforme: una prospettiva sempre più trasversale che vede dialogare i mondi della creatività in modo sempre più fitto e sorprendente in una interconnessione continua. In ogni edizione a Romics l’occasione per immergersi a pieno in questo straordinario work in progress dei linguaggi dell’immaginario.

La XXVII edizione è vicina e Romics attende il suo pubblico pronta a donare momenti di svago, condivisione e divertimento, in tutta sicurezza.