Mrs Doubtfire: asta record per il vestito di Robin Williams della scena dei fornelli

Di Gabriele Piovanelli 2 Min di lettura

Grazie a una vendita all’asta organizzata da Sotheby’s, un fan è riuscito ad aggiudicarsi il vestito “dei fornelli” di Mrs Doubtfire per la bellezza di 25.000 dollari.

L’abito, indossato da Robin Williams nel film del 1993, è un raro pezzo della storia del cinema e in molti hanno cercato di aggiudicarselo.

Venduto all’asta il vestito di Mrs Doubtfire

In molti hanno commentato su internet l’elevato prezzo raggiunto dal vestito, anche se la cosa non dovrebbe stupire più di tanto visto che Mrs Doubtfire è tutt’ora ricordato e amato da moltissime persone ed è considerato un vero cult della cinematografia, con il compianto Robin Williams che sfoggiò una delle sue migliori e più eclettiche interpretazioni.

Qualche anno fa avevamo assistito alla reunion del cast del film mentre di recente il film era tornato sotto i riflettori grazie al regista Chris Columbus, il quale aveva accennato alla presenza di una scena tagliata “vietata ai minori”, aggiungendo poi di non preoccuparsi, perché tale scena non avrebbe comunque rovinato l’infanzia a nessuno:

In realtà c’era una accordo tra me e Robin dove lui avrebbe fatto qualche ripresa basata sulla sceneggiatura, per poi girarla su improvvisazione. Praticamente uscivano dai 15 ai 22 ciak quando giravamo in quel modo.

A volte entrava in un territorio non del tutto appropriato per un film PG13, ma sicuramente esilarante per uno vietato ai minori. Chissà che un giorno non riesca a preparare un documentario con le scene tagliate, sarebbe alquanto divertente.

 

Forse un giorno avremo la possibilità di vedere tutto quanto venne eliminato in fase di montaggio del film, con la comicità di Robin Williams portata ai suoi massimi livelli. Nel frattempo possiamo recuperare Mrs Doubtfire e rivederlo, per rivivere il divertimento e la nostalgia del film del 1993.

Condividi questo articolo