Diablo IV: nuovi video ci mostrano i dettagli su creazione del personaggio e aspetto di mostri e NPC

diablo IV

In attesa di conoscere ufficialmente la data di uscita di Diablo IV, quarto capitolo dell’acclamata saga videoludica di Blizzard, la casa di Irvine ha pubblicato un nuovo aggiornamento riguardante lo sviluppo del gioco.

Nella nuova “puntata” del diario degli sviluppatori, il team di sviluppo ha scelto di soffermarsi sui dettagli relativi alla creazione del personaggio e all’aspetto e di mostri e NPC.

I nuovi dettagli e i nuovi orrendi nemici di Diablo IV

Oltre alla fase di personalizzazione dei personaggi, il video sottolinea anche l’impegno che gli sviluppatori stanno mettendo nella qualità dell’arte e del design di tutti i soggetti che popoleranno il mondo di Diablo 4.

Il team, nelle persone di Luis Barriga, John Mueller, Nick Chilano e Arnaud Kotelnikoff spiega anche come l’utilizzo di tecnologie moderne come il PBR (Physically Based Rendering) permetterà di ottenere una fedeltà grafica impressionante che sarà anche un innegabile vantaggio per la fruizione dell’esperienza e della storia di questo nuovo capitolo.

Questo sistema di rendering basato sulle leggi della fisica interpreta in maniera completamente automatizzata il modo in cui i diversi materiali reagiscono nel mondo di gioco, come per esempio riflettono la luce e reagiscono a contatto di diversi oggetti o con il corpo dei personaggi, offrendo un livello di realismo mai visto prima.

Tutte le novità contenute nell’aggiornamento di Giugno di Diablo IV, i dettagli spiegati con precisione dagli sviluppatori e tante interessantissime immagini che ci mostrano in nuovi nemici tra i quali il Vescovo del Sangue, il Signore degli Scheletri, la Succube e altre orripilanti e letali creature, sono disponibili direttamente consultando l‘articolo del blog ufficiale del gioco.


Quando esce Diablo 4?

Stando agli ultimi aggiornamenti, Diablo IV dovrebbe arrivare nel corso del 2022, sempre se non ci saranno rinvii da parte di Blizzard.

Il gioco, annunciato durante la BlizzCon del 2019, uscirà su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Trama di Diablo IV

Diablo IV si svolge molti anni dopo gli eventi di Diablo III, in cui milioni di persone sono state massacrate dagli agenti degli Inferi Fiammeggianti e del Paradiso Celeste.

E in questo vuoto di potere, una figura leggendaria fa la sua ricomparsa.