Belle, l’anime di Mamoru Hosoda, arriva in Italia al cinema con Anime Factory

belle mamoru hosoda

Anime Factory, l’etichetta di etichetta di Koch Media dedicata all’animazione, ha acquisito i diritti di distribuzione di Belle (Ryū to Sobakasu no Hime – La principessa dei draghi e delle lentiggini), il nuovo lungometraggio di Mamoru Hosoda (La ragazza che saltava nel tempo, Wolf children, Mirai).

La notizia è arrivata con un post sui canali social di Anime Factory, annunciando che l’anime arriverà prossimamente nei cinema italiani in collaborazione con I Wonder Pictures.

Belle arriverà nei cinema italiani con Anime Factory

I temi al centro del film, pellicola che debutterà in Giappone nel corso dell’estate 2021, saranno il raggiungimento della maggiore età, i legami familiari, l’amore tra genitori e figli, l’amicizia che trascende le specie e i legami tra le vite di tutti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anime Factory (@animefactoryit)

In precedenza Studio Chizu aveva rivelato che il film avrebbe rappresentato un “mondo online in continua evoluzione”, facendo riferimento anche alle opere passate di Mamoru Hosoda, in cui il virtuale gioca un ruolo chiave nella storia, come in Digimon Adventure: Children’s War Game e Summer Wars, titoli attraverso i quali il regista ha voluto esplorare, con le sue intuizioni, la realtà della società moderna.

Il film celebra il decimo anniversario dello Studio Chizu e vede sempre Hosoda come autore della sceneggiartura.

Trama di Belle

Suzu, una liceale di 17 anni, vive nelle campagne della Prefettura di Kochi con il padre, dopo aver perso la madre in giovane età.

La prematura perdita ha fatto chiudere Suzu in sé stessa e l’ha allontanata dal padre e dalla cosa che più amava fare: cantare.

Dopo aver capito che scrivere musica è il suo unico scopo nella vita, Suzu scopre un mondo virtuale noto come , dove assume il ruolo di Belle, un avatar che in poco tempo le permette di diventare una cantante di fama mondiale.

All’improvviso una misteriosa creatura, un drago, appare davanti a lei e insieme, intraprendono un viaggio ricco di avventure, sfide e amore, alla ricerca della loro vera natura.