I Goonies 2: per Feldman “è finita” la possibilità di un sequel

Corey Feldman Goonies

Da anni si parla della possibilità dell’arrivo nei cinema de I Goonies 2, un sequel della pellicola cult di Richard Donner del 1985 la cui realizzazione, secondo l’attore Corey Feldman (Mouth nel film), è ormai una storia chiusa.

Feldan ha abbandonato le speranze per I Goonies 2

“È finita” ha spiegato Feldman in una recente intervista con Dread Central. “Beh, Sean Astin e Josh Brolin vogliono un sequel (…) ma ogni volta che ho pensato, ‘Okay, succederà davvero’, sono stato deluso e mi si è spezzato il cuore. Penso che probabilmente ci ho creduto di più durante la pandemia. Perché ho pensato ‘Okay, è il 25 anniversario, abbiamo fatto due reunion in un anno, siamo tornati indietro e abbiamo letto la sceneggiatura insieme e (lo sceneggiatore) Chris Columbus stesso ha persino detto durante la videocall con tutti noi, e nelle e-mail successive, ‘Ragazzi, sono così ispirato, in realtà sto scrivendo di nuovo. Come se dovessi fare questo. Lo stiamo facendo.’ E poi più niente”.

Secondo l’attore, le possibilità di veder realizzato I Goonies 2 sono sfumate quando Richard Donner, ormai 91enne, ha annunciato che avrebbe lavorato ad Arma Letale 5.

“Non so cosa diavolo sia successo. Ma tutto quello che so è che quando ho scoperto che il mio caro amico Richard Donner aveva firmato per fare Arma letale 5 come suo canto del cigno, beh, questo ha praticamente fermato tutte le cose. È finta”, ha detto Feldman. “Non possiamo farlo senza Donner. E Donner ha preferito Arma Letale”.

“(…) so che segretamente ognuno di noi piange di notte desiderando che quel magico copione (I Goonies 2) arrivi alla nostra porta il giorno dopo. Ma sfortunatamente, e purtroppo, non è ancora arrivato.”

Goonies

Il sequel de I Goonies non si farà

Una notizia che non sorprenderà chi ha assistito alla reunion virtuale realizzata dal cast de I Goonies insieme a Steven Spielberg l’anno scorso, quando il regista e produttore esecutivo del film ha affermato che un sequel non sarebbe stato realizzato:

“Chris, Dick, io e Lauren abbiamo avuto molte conversazioni al riguardo, e ogni due anni ci viene un’idea, ma poi non regge. Il problema è l’asticella che tutti voi avete sollevato su questo film. Non credo che siamo riusciti davvero a trovare un’idea migliore de I Goonies che abbiamo realizzato negli anni ’80.”

Non ci resta che consolarci con l’arrivo del nuovo gioco da tavolo de I Goonies.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!