Monki, un nuovo gioco da tavolo annunciato da Playagame

Monki playagame

Playagame Edizioni ha annunciato un nuovo gioco da tavolo: si tratta di Monki, un titolo da 2 giocatori la cui data di pubblicazione sarà data prossimamente.

Diamo uno sguardo più da vicino a questo simpatico titolo in cui due scimpanzé si contenderanno i frutti più gustosi e prelibati della giungla.

Monki in arrivo con Playagame Edizioni

Monki è un gioco da tavolo da giocare 1vs1, in cui una partita ha una durata di circa 15 minuti. Gli autori sono Antoni Guillen e Jean Pineau; le illustrazioni sono realizzate per mano di Camille Chaussy, che si è occupata sia dell’edizione italiana di Playagame (Flamme Rouge, Cryptid) che di quella originale firmata The Flying Games.

Lo scopo del gioco è essere il primo a collezionare otto frutti “normali” o 4 dorati, ma con cautela! La meccanica di base è il push-your-luck, quindi dovremo gestire saggiamente la nostra ingordigia per non rischiare di svelare nello stesso turno due frutti uguali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Playagame Edizioni (@playagameedizioni)

All’interno della scatolo di Monki saranno presenti 4 tabelloni modulari, per dare grande varietà all’esperienza di gioco. Su di esso muoveremo le due simpatiche miniature di scimmia, i golosi protagonisti del gioco.

Si tratta di un gioco molto rapido da spiegare, con meccaniche abbastanza intuitive e compatto, adatto ad essere portato con sé ovunque e intavolato facilmente.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments