Ven 31 Maggio, 2024

Le news della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

HAIKYU!! The Dumpster Battle: online il trailer italiano del film anime

Sony Pictures Italia ha diffuso online il trailer italiano di HAIKYU The Dumpster Battle (Haikyu: La battaglia decisiva alla discarica – Gekijōban Haikyu!! Gomi Suteba no Kessen), il film conclusivo dell’adattamento anime dello spokon manga di Haruichi Furudate.

La resa dei conti tra la squadra di pallavolo del liceo Karasuno e quella della scuola superiore Nekoma, una partita senza seconde chance, arriverà nelle sale cinematografiche del nostro paese il 30 maggio 2024.

Questa la descrizione ufficiale della trama di HAIKYU The Dumpster Battle: “Shoyo Hinata si unisce al club di pallavolo della Karasuno High per emulare il suo idolo, un ex giocatore della Karasuno conosciuto come il “Piccolo Gigante”. Ma Hinata scopre presto di dover fare squadra con la sua nemesi delle scuole medie, Tobio Kageyama. I loro stili contrastanti si trasformano in un’arma sorprendente, ma riusciranno a battere la scuola rivale Nekoma High nell’attesissima “Dumpster Battle”, la tanto attesa resa dei conti tra due squadre di sfavoriti?”

Come anticipato, il film rappresenta la “stagione conclusiva” della serie anime che ha debuttato in Gaippone con la prima stagione, prodotta da Production I.G, il 6 aprile 2014, arrivando poi in tutto il mondo grazie a Crunchyroll.

Il manga originale di Haikyu!!

Haikyu!! – L’asso del volley, premiato nel 2016 come miglior manga per ragazzi ai 61esimi Shogakukan Manga Awards, è stato pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump a partire dal febbraio 2012 fino a luglio del 2022. Il 5 febbraio 2024, per celebrare l’imminente uscita del film, è stato pubblicato un nuovo capitolo del manga Haikyu!!

In Italia l’opera di Furudate è edita da Star Comics a partire dal 2014, manga poi riproposto dalla Gazzetta dello Sport in una nuova edizione.

fonte

Ultimi articoli