Two Point Campus: un leak rivela il nuovo gioco dai creatori di Two Point Hospital

Two Point Campus

Chi ci segue su YouTube sa perfettamente che, tra i generi che preferisco giocare di più, ci sono certamente i gestionali e, tra questi, uno di quelli che riprendo sempre volentieri a giocare è Two Point Hospital (nonostante non sia probabilmente uno dei più profondi come meccaniche). Ecco perché oggi sono davvero felice di scoprire, grazie ad un leak, che gli autori del gioco stanno ora per presentare il loro nuovo titolo del franchise ispiratosi inizialmente a Theme Hospital, Two Point Campus.

In arrivo Two Point Campus da Two Point Studios e SEGA

Il gioco, non ancora annunciato ufficialmente, è apparso in queste ore sul Microsoft Store, e dalle prime informazioni sappiamo che arriverà su Xbox One, Xbox Series X|S e PC.

Come facilmente intuibile dal titolo di questo nuovo divertente gestionale, Two Point Campus abbandonerà le corsie imbrattate di vomito di Two Point Hospital per andare nei corridoi delle università e dei campus.

Ecco la descrizione ufficiale:

Crea la tua università a modo tuo! È ora di rivoluzionare il mondo accademico! Hai sete di conoscenza? O vuoi solo creare un capolavoro educativo? Campus è pieno di nuovi strumenti creativi per aiutarti a creare l’università dei tuoi sogni. Per la prima volta, costruisci negli spazi aperti e crea il tuo ambiente universitario perfetto, con le migliori strutture educative a disposizione. Puoi realizzare l’università dei tuoi sogni, partendo dalle fondamenta oppure piazzando ogni singolo albero. Crea strade con i nuovi strumenti di facile utilizzo. Pianta una flora rigogliosa. Posiziona panche, fontane, sculture, siepi e perfino staccionate. L’unico limite è la tua immaginazione (e il budget all’interno del gioco).

Non è la solita solfa Naturalmente non sarebbe un gioco della serie Two Point senza qualche particolarità. Al posto della classica offerta didattica, gli studenti della Contea di Two Point possono usufruire di una serie di corsi incredibili: dalla Scuola di Cavalleria (prima o poi dobbiamo imparare tutti a duellare) alla succulenta Gastronomia, dove i tuoi studenti realizzeranno gustose creazioni come pizze giganti e crostate enormi.

L’anno accademico… è arrivato! Approfitta dell’opportunità di passare più tempo con i frequentatori della tua università. L’anno accademico inizia con una pausa estiva, dandoti abbastanza tempo per preparare tutto prima dell’arrivo degli studenti. Costruisci biblioteche, assumi il personale più qualificato (da eccentrici professori a ricercatori fuori di testa), dota la tua università dei corsi migliori e scatena il potenziale accademico dei tuoi studenti! Plasmare il futuro Non si tratta solo di lavorare sodo. Impara a conoscere i tuoi studenti e scopri la loro personalità, i loro desideri e i loro bisogni. Mantienili felici con club, confraternite ed eventi. Circondali di amici, aiutali a creare rapporti, occupati di loro e assicurati che siano abbastanza felici da diventare persone che renderanno fiera la tua università.

Purtroppo, al momento tutte le informazioni che abbiamo del gioco si limitano alla descrizione e all’unica immagine rilasciata per la cover dello store.

Che l’annuncio ufficiale possa esser fatto al prossimo E3 di Los Angeles?