Arkham Horror e KeyForge diventano romanzi grazie a Asmodee e Aconyte Books

Un’ondata crossmediale sta travolgendo il mondo dei giochi da tavolo e dei romanzi! Dopo La guerra della Rosa Nera, il libro di Marco Olivieri ispirato ai giochi Black Rose Wars e Nova Aetas di Ludus Magnus Studio, ora Asmodee Italia fa sbarcare nel nostro paese il marchio Aconyte Books con la pubblicazione di due romanzi basati sui popolari Arkham Horror e KeyForge.

Un’emozionante nuova avventura per Asmodee che con questi primi due libri, che aprono la strada a una collana ispirata a popolari giochi in scatola, giochi collaborativi e videogame, punta a far breccia oltre che sul popolo dei lettori di horror, fantasy e fantascienza, su un target di appassionati di giochi e di giovani under 25, che il luogo comune imperante considera quanto di più lontano dall’oggetto libro.

La Collera di N’Kai e Racconti Del Crogiolo sono i romanzi ispirati a Arkham Horror e KeyForge da Aconyte Books

Arkham Horror e KeyForge sono i giochi targati Asmodee che inaugurano questa nuova collana con i romanzi La Collera di N’Kai e Racconti Del Crogiolo, già disponibili sulle principali piattaforme online e in libreria.

Il primo narra le avventure di una ladra internazionale che, una volta arrivata ad Arkham sulle tracce di manufatti esoterici, si dovrà confrontare con una spaventosa setta degli anni Venti e una mummia rediviva. I Racconti del Crogiolo si compone, invece, di nove avvincenti storie ambientate in un reame fantastico, il Crogiolo, un pianeta artificiale più grande del sole, dove scienza e magia si mescolano.

Un’iniziativa davvero interessante che non potrà non stuzzicare la curiosità sia degli appassionati dei giochi che degli accaniti lettori! Ecco di seguito le sinossi dei due romanzi:

La Collera di N’Kai

La contessa Alessandra Zorzi, avventuriera e ladra internazionale, arriva ad Arkham sulle tracce di un antico corpo mummificato, riesumato da un tumulo in Oklahoma, di sinistra provenienza e con caratteristiche piuttosto bizzarre. Ma prima che riesca a rubarlo, qualcuno la batte sul tempo. Durante lo scontro a fuoco nel Museo della Miskatonic, la contessa incontra lo sguardo della mummia e quell’episodio dà il via a una serie di scoperte che vanno oltre le sue più bislacche esperienze. Alessandra, presa fra il suo misterioso cliente, la polizia e una setta di cultori della necrofagia, si ritrova a inseguire una mummia rediviva e a confrontarsi con il terrore di cui essa è gravida.

Racconti Del Crogiolo

Benvenuto nel Crogiolo – un pianeta artificiale più grande del Sole –, un collage di innumerevoli mondi in costante evoluzione caratterizzato da un’incredibile varietà di creature, società ed esseri senzienti trafugati da galassie lontane dagli enigmatici Architetti. Elevandosi sopra questa bizzarra giustapposizione di biosfere aliene, le entità divine note come “arconti” vagano per questo mondo sterminato con l’obiettivo di svelare i segreti del cuore stesso del crogiolo, mentre tutti gli altri lottano quotidianamente per la propria sopravvivenza… Esplora nove avventurosi racconti in un reame fantastico dove scienza e magia si incontrano in una strana forma di ibridazione, un mondo di strabilianti scoperte e di culture perennemente in conflitto popolato da scienziati pazzi marziani, dottori cibernetici, rievocatori di antiche battaglie, ladri elfici, investigatori privati, goblin, mostri sauriani e la nuova arrivata, la mirabile Federazione Stellare.

 

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments