Ecco i costosissimi Oloscacchi venduti a soli 77 fan durante lo Star Wars Day

Oloscacchi Star Wars

Mentre molti di noi hanno passato lo scorso 4 maggio celebrando lo Star Wars Day guardando film o indossando costumi a tema, 77 fan di questo pianeta hanno speso crediti imperiali a 4 cifre per aggiudicarsi un set di piccoli mostri degli Oloscacchi.

Gli Oloscacchi di Star Wars in un set da collezione ultra limitato

Esatto, stiamo parlando di quei mostri da scacchiera apparsi per pochi secondi in Episodio IV: Una Nuova Speranza, ricreati da Regal Robot in una “Deluxe Signature Edition Holochess Prop Replica” che includeva 10 figure delle piccole creature.

Mantellian Savrip, Kintan Strider, Molator, Houjix, Ghhhk, Monnok, K ‘ lor’slug, Ng’ok, Scrimp e Bulbous (sì, hanno tutti un nome), sono stati infatti ricreati in resina e in scala 1:1, dipinti a mano e proposti in un set da collezione super limitato al prezzo di 4800 $.

Gli Oloscacchi in questione sono andati tutti esauriti in poco tempo, nonostante nel set non fosse inclusa nemmeno una scacchiera, ma sul sito del produttore è possibile ordinarne ancora qualcuno singolarmente, con prezzi che oscillano tra i 799 $ e i 1199 $.

Scrimp e Bulbous purtroppo erano un’esclusiva del set deluxe e, curiosamente, non sono mai apparsi in Episodio IV, nonostante fossero stati realizzati per il film del 1977. Sono invece apparsi nel più recente lungometraggio di Solo, e ora si sono uniti finalmente agli altri Oloscacchi.

La scacchiera è invece disponibile separatamente ad un costo decisamente più ragionevole, anche considerato il fatto che si tratta di un vero e proprio tavolino e non di una semplice scacchiera. Il prezzo? 299 $, e la potete trovare QUI.

Certo, nulla a che vedere con gli “Oloscacchi reali“.