Stationfall: su Kickstarter il nuovo gioco da tavolo di Matt Eklund

Stationfall gioco da tavolo board game

Proprio in questi giorni si sta svolgendo su Kickstarter la campagna per il nuovo gioco da tavolo di Matt Eklund, Stationfall.

Si tratta di un titolo ambientato in una stazione spaziale in orbita, ma condannata a un incontrollato rientro nell’atmosfera terrestre (e alle torride conseguenze che questo comporta).

Stationfall, la campagna è su Kickstarter

Stationfall è un gioco da tavolo da 1 a 9 giocatori, di durata tra i 90 e i 120 minuti. In questo titolo possiamo trovarci a interpretare esseri umani, robot, scimmie o altre strane creature: ciascuna di esse ha le proprie abilità, i propri obiettivi e anche, come in un gioco di ruolo, relazioni private con gli altri personaggi.

Nella persecuzione dei nostri scopi sarà possibile allearci con altri personaggi, ma con attenzione: sotto le apparenze, infatti, potrà celarsi un giocatore avversario che attende solo il momento esatto per pugnalarci nella schiena!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ion Game Design (@iongamedesign)

L’azione avviene nella stazione spaziale che sta lentamente precipitando verso la fine. Ci si muove attraverso le sue stanze e i suoi livelli, eseguendo specifiche azioni in specifici luoghi o anche sabotando le strutture, se utile al nostro obiettivo segreto.

L’autore del gioco è Matt Eklund, figlio di Phil, ideatore della serie Pax e Bios; la casa editrice è Ion Game Design.

La campagna su Kickstarter di Stationfall resterà aperta ancora per qualche giorno, precisamente fino al prossimo 16 Maggio. Il costo dei vari livelli di contributo disponibile parte da 54 euro circa per il gioco base, e può arrivare fino a 108 per il pledge all-in. La consegna è prevista ai finanziatori per dicembre 2021.