Evangelion: la Lancia di Longino colpisce la Tokyo Sky Tree, per il lancio del nuovo film

Lancia Longino Evangelion Tokyo Sky Tree

Come dimostrano diverse immagini che si stanno moltiplicando in queste ore sui vari social, la Lancia di Longino, la gigantesca arma apparsa nella saga di Evangelion, ha colpito la piazza davanti alla Tokyo Sky Tree, in Giappone.

Una trovata pubblicitaria per il lancio di Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time che non è passata certamente inosservata, considerato che si tratta di una grande installazione in uno dei punti turistici più importanti della capitale nipponica.

La Lancia di Longino di Evangelion davanti alla Tokyo Sky Tree

La Lancia di Longino non è però l’unica opera pubblicitaria installata alla Tokyo Sky Tree per festeggiare il lancio dell’ultimo film animato della lunga saga di Evangelion creata da Hideaki Anno. Nei piani più alti della famosa torre, è possibile infatti trovare un gigantesco busto di un’unità EVA 01 che sembra emergere dal pavimento.

Eva 01 Evangelion

Chi si trovasse a girare per Tokyo la sera, inoltre, potrebbe scoprire l’insolita illuminazione della torre, che mostra ora i colori delle unità EVA viste nell’anime.

Un vero e proprio evento a tema Evangelion alla Tokyo Sky Tree dove, per qualche giorno, sarà possibile acquistare anche del merchandising ufficiale realizzato in edizione limitata; nonché gustare alcuni dolci a tema realizzati per l’occasione.

Fonte