My Hero Academia: da domani la terza e quarta stagione su Italia 2

my hero academia 4

Mediaset ha annunciato che la terza e la quarta stagione di My Hero Academia, l’anime tratto dal manga di Kōhei Horikoshi, saranno disponibili a partire dal 10 marzo 2021 su Italia 2, ogni mercoledì alle ore 21.15, in prima visione assoluta.

My Hero Academia 3 e 4 arriva su Italia 2

Il comunicato, apparso sul sito Qui Mediaset, rivela che i nuovi 52 episodi doppiati in italiano si aggiungeranno alle prime due stagioni già disponibili (le cui repliche hanno preso il via lo scorso 23 febbraio) e saranno accompagnate anche dagli OAV del franchise (produzioni distinte dai film della saga).

È il titolo più atteso dai fan. «My Hero Academia», versione seriale dell’omonimo manga shōnen scritto e disegnato da Kōhei Horikoshi, torna su “Mediaset Italia 2”, dal 10 marzo, ogni mercoledì, alle ore 21.15.

L’adattamento del manga ideato dal fumettista giapponese 35enne, conta gruppi dedicati su Facebook, Twitch e Clubhouse, milioni di follower su Twitter e altrettanti su Instagram.
Blog e testate specializzate ne annunciano con trepidazione l’arrivo sul canale diretto da Marco Costa, dedicato alle generazioni Y, Z, Alpha.

“Mediaset Italia 2”, rete leader del genere anime in Italia, è quindi pronta a soddisfare gli appassionati di «My Hero Academia», con i 52 episodi in prima visione assoluta – doppiati in italiano – della III e IV stagione, e l’OAV (Original Anime Video, ovvero un contenuto pubblicato esclusivamente per il mercato home video, di elevata qualità tecnica paragonabile a quella dei film) dal titolo Resistete! La prova di sopravvivenza, parte I e parte II.

Le puntate della terza e quarta stagione di MHA verranno trasmesse da Italia 2 in blocchi di 5 episodi ogni mercoledì a partire dal 10 marzo 2021

Trama di My Hero Academia

A causa di una mutazione genetica del mignolo del piede, il genere umano può sviluppare dei superpoteri.

Tali speciali capacità, denominate “quirk” si manifestano per la prima volta all’età di quattro anni, con la maggioranza della popolazione che ‘ottiene’ tali superpoteri e che hanno consentito lo sviluppo di una nuova categoria di persone: gli eroi, i quali combattono contro villain che seminano il terrore nel mondo.

Izuku Midoriya, studente delle scuole medie che ammira spassionatamente gli hero e soprattutto All Might,  il loro più celebre rappresentate, sogna di diventare anche lui un supereroe nonostante sia nato senza Quirk. Questa condizione lo porta a essere schernito dai suoi coetanei e compagni di scuola, in primis l’altezzoso Bakugo, che lo chiamano Deku. Izuku però è un tipo che non si arrende e, un giorno, attira l’attenzione proprio di All Might stesso, il quale deciderà di donargli il suo Quirk perché ritiene il coraggioso ragazzo degno di diventare un vero hero!

Kohei Horikoshi ha lanciato la serie di My Hero Academia (Boku no hīrō akademia) sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha nel luglio 2014, manga che in Italia è pubblicato da Edizioni Star Comics.