L’Attacco dei Giganti 4: è ufficiale, l’anime non finirà con la quarta stagione

attacco dei giganti 4 attack on titan

Svelando i titoli dei prossimi episodi de L’Attacco dei Giganti 4, il network televisivo NHK ha praticamente ufficializzato che l’anime non si concluderà con questa quarta stagione.

Viene confermato così, quanto si immaginava fin dall’annuncio che l’attuale stagione dell’anime tratto dal manga Attack on Titan di Hajime Isayama avrebbe avuto solo 16 episodi.

Viene confermato che L’Attacco dei Giganti 4 non riuscirà a concludere l’anime basato sul manga di Hajime Isayama

In pratica, le prossime cinque puntate copriranno gli eventi narrati dai volumi 27 e 28 del manga, mentre il finale di stagione adatterà il capitolo 116, arrivando quindi alla metà esatta del volume 29. Ecco quindi che il rumor circa l’imminente annuncio di un sequel di Attack on Titan prende più forza, dato che mancherebbero ancora 20 capitoli da adattare, con Mappa che potrebbe dunque rivelare a breve se avremo un film o una Parte 2 per la stagione 4.

Qui di seguito trovate i titoli degli episodi 12,13,14,15 e 16 de L’Attacco dei Giganti 4:

  • Episodio 12: “Guide” (in uscita il 28 febbraio 2021 e disponibile in Italia il 2 marzo su VVVVID e Amazon Prime Video);
  • Episodio 13: “I bambini della foresta” (in uscita il 7 marzo 2021 e disponibile in Italia il 9 marzo su VVVVID e Amazon Prime Video);
  • Episodio 14: “Violenza indiscriminata” (in uscita il 14 marzo 2021 e disponibile in Italia il 16 marzo su VVVVID e Amazon Prime Video);
  • Episodio 15: “L’unica salvezza” (in uscita il 21 marzo 2021 e disponibile in Italia il 23 marzo su VVVVID e Amazon Prime Video).
  • Episodio 16: “Creato” (in uscita il 28 marzo 2021 e disponibile in Italia 30 marzo su VVVVID e Amazon Prime Video).

Data di uscita, trailer, trama e dettagli di Attack on Titan 4

La premiére della stagione finale de L’Attacco dei Giganti è stata trasmessa su NHK TV il giorno 7 dicembre 2020, approdando martedì 8 dicembre 2020 in simulcast e simuldub su VVVVID e Amazon Prime Video.

Il trailer qui sopra anticipa una stagione conclusiva ricca di azione, morte, tradimenti e altri momenti topici facendo seguito a quanto visto nella terza stagione che si è conclusa non solo rivelando cosa c’è dietro al conflitto, ma lasciando gli appassionati in attesa dei protagonisti ormai decisi a portare la guerra nel territorio di Marley con l’unico scopo di vincerla.

L’Attacco dei Giganti 3 ha visto lo svolgersi della battaglia per riconquistare Wall Maria!

Grazie alle nuove capacità di Eren, gli esploratori sono sicuri di poter sigillare il muro e riprendere il controllo del Distretto di Shiganshina. Se ci riusciranno, Eren potrà finalmente accedere al seminterrato della sua casa e fare luce sui segreti di questo mondo.

Ma il pericolo è comunque in agguato e forse questa potrebbe essere l’ultima battaglia dell’umanità per la sopravvivenza?

Dall’altra parte del mare, Eren pensava che avrebbe trovato la libertà. Ma al di là delle onde viene effettivamente rivelato il campo di battaglia tra gli eserciti di Marley ed Eldia. I guerrieri Eldiani radunati nel fronteggiare i loro oppressori devono mettersi alla prova per dimostrarsi degni di ereditare i poteri dei titani primordiali…

Yuichiro Hayashi (Dorohedoro, Garo the Animation, Kakegurui 1 e 2) sarà alla regia de L’Attacco dei Giganti 4 mentre Hiroshi Seko (Ajin, Vinland Saga, Mob Psycho 100) si occuperà della supervisione della sceneggiatura.

Tomohiro Kishi (Dorohedoro, 91 giorni) è stato affidato il character design dei personaggi e Hiroyuki Sawano, insieme a Kohta Yamamoto (Blue Exorcist: Kyoto Saga, The Seven Deadly Sins: Revival of The Commandments), torneranno a occuparsi delle musiche.