Ghenos Games: ecco le novità di fine febbraio

ghenos games novità

Sono ben tre le novità che Ghenos Games ha riservato al suo pubblico in uscita in questi giorni. Andiamo a vedere insieme quali sono.

Dagli antichi assiri alla seconda guerra mondiale il passo è breve, grazie alle novità di Ghenos Games

La prima delle novità di questo mese è Predoni di Scizia, distribuito da Ghenos ma edito da Fever Games.

Molti secoli fa, gli imperi di Grecia, Persia e Assiria controllavano vasti territori e numerose ricchezze. Tuttavia, nonostante le fortificazioni e gli eserciti imponenti, iniziarono a diffondersi voci di formidabili nemici nelle terre a nord del Mar Nero.

Avanzavano in sella a cavalli, feroci guerrieri, uomini e donne addestrati all’uso di spada, ascia ed arco. Non erano però rudi selvaggi come venivano descritti. I loro artigiani erano rinomati per la loro abilità nel creare monili in oro, erano abili nel realizzare armature in cuoio e archi compositi, addestravano aquile per la caccia e la guerra. Alcuni credono che furono loro ad ispirare ai Greci le storie sulle Amazzoni.

Ma erano più di una leggenda o una fiaba, essi erano i Predoni di Scizia.

Predoni di Scizia è un gioco da tavolo per 1-4 giocatori, dai 12 anni in su, che ci coinvolge in partite della durata media di poco più di un’ora ciascuna.

Il titolo, ideato da Shem Phillips (Raiders of the North Sea, Trilogia del Regno Occidentale) e caratterizzato da meccaniche di piazzamento lavoratori, gestione della mano e set collection, è già disponibile per l’acquisto A QUESTO INDIRIZZO.

La seconda e la terza novità di Ghenos Games di cui vi parliamo in questo articolo, usciranno invece nei prossimi giorni: si tratta di Hansa Teutonica Big Box e di Quartermaster General WW2 Total War, la prima espansione per l’apprezzatissimo gioco da tavolo di Ian Brody di cui vi abbiamo parlato ampiamente in una nostra recensione.

Hansa Teutonica è un gioco strategico con molteplici scelte che ha come obiettivo quello di farci ottenere ricchezza e fama nella Lega Anseatica.

Usando intelligentemente i nostri mercanti e commercianti, migliorando le nostre abilità, tenendo sotto osservazione i nostri avversari e sfruttando al meglio le varie opportunità che ci si presenteranno, cercheremo di ottenere il prestigio che meritiamo e  di diventare i mercanti di maggior successo nella storia.

La nuova edizione di questo pluripremiato gioco di strategia, ideato da Andreas Steding e illustrato da Dennis Lohausen,  include il gioco base e tutte le espansioni.

Può essere intavolato da 3-5 giocatori, dai 12 anni in su, una partita dura fra i 45 e i 90 minuti (a seconda del numero di partecipanti) e il prezzo al pubblico è stato fissato a 49,95 €.

Il dominio dell’aria è oggi l’espressione suprema del potere militare

Winston Churchill

Quale miglior frase poteva scegliere Ghenos Games per annunciare la sua ultima novità di febbraio: Quartermaster General WW2 Total War?

La prima, entusiasmante espansione per QGWW2, offre ai giocatori una serie di nuove opzioni, senza aumentare il tempo di gioco.

Innanzitutto aggiunge una nuova dimensione al conflitto grazie all’introduzione degli Aerei che implementano le strategie di gioco, inoltre va scendere sui campi di battaglia anche gli eserciti Cinese e Francese, modificando così anche gli equilibri iniziali e aggiungendo inaspettati colpi di scena.

Inoltre le nuove carte Supporto potranno essere giocate direttamente dalla mano, aumentando ancor di più il livello di interazione tattica, il tutto tenendo sempre un occhio di riguardo all’aderenza del gioco alla storia (caratteristica che è croce e delizia di questo gioco da tavolo) e introduce nel gameplay anche le strategie storiche prese in considerazione ma mai eseguite dalle potenze coinvolte nel conflitto.

Il prezzo di QGWW2: Total War è di 34,95 €.

E voi quale di questi titoli vi accaparrerete? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
as dor 2021 vincitori
As d’Or 2021: ecco i giochi da tavolo vincitori!