Star Wars: Ubisoft al lavoro su un nuovo gioco open-world per Lucasfilm Games

Lucasfilm Games

È arrivato oggi l’annuncio che Massive Entertainment, lo sviluppatore di The Division (parte di Ubisoft) si trova al lavoro su un nuovo videogioco open world ambientato nell’universo di Star Wars.

La notizia segue a poche ore di distanza dall’annuncio dell’arrivo di un nuovo videogioco con protagonista Indiana Jones, che sarà realizzato da Bethesda anch’esso sotto la neonata etichetta di Lucasfilm Games.

Ubisoft lavorerà ad un nuovo videogioco open-world ambientato nell’universo di Star Wars per conto di Lucasfilm Games

Stando a quanto riportato da Wired, il nuovo titolo di Star Wars avrà Julian Gerighty (The Division 2, The Crew) come direttore creativo e utilizzerà il motore di Snowdrop di Massive Entertainment. Lucasfilm Games sembra quindi voler dare un nuovo slancio al mercato dei videogiochi legato al brand di Star Wars, che fino ad oggi sembrava esser diventata una prerogativa di EA.

“EA è stata e continuerà ad essere un partner molto strategico e importante per noi, ora e in futuro”, avrebbe detto a Wired Sean Shoptaw, SVP di Global Games and Interactive Experiences della Disney. “Ma ci siamo sentiti come se ci fosse spazio anche per gli altri”.

Una notizia che non potrà far altro che rendere felici i fan di Star Wars, da tempo insofferenti verso il modo in cui EA ha sfruttato l’IP della galassia lontana lontana.

“La galassia di Star Wars è una straordinaria fonte di motivazione per i nostri team, che li spingerà ad innovare e oltrepassare i confini del nostro lavoro”, ha spiegato Yves Guillemot, CEO di Ubisoft. “Costruire nuovi mondi, personaggi e storie che diventeranno parti durature della tradizione di Star Wars è un’incredibile opportunità per noi, e siamo entusiasti di poter avere lo studio Ubisoft Massive che lavorerà a stretto contatto con Lucasfilm Games per creare un’avventura di Star Wars originale, diversa da tutto ciò che è stato fatto prima.”

E noi lo siamo con loro, anche se le informazioni in merito al nuovo gioco open-world di Star Wars terminano qui.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!