Sonic the Hedgehog: Netflix annuncia la nuova serie animata ma poi rimuove il tweet

sonic netflix

Con un tweet apparso (e poi rimosso) sul profilo NXOnNetflix, Netflix ha annunciato pubblicamente la produzione di una nuova serie animata 3D di Sonic the Hedgehog, il celebre personaggio dei videogiochi SEGA e simbolo stesso dell’azienda giapponese.

Nonostante la rimozione del tweet che annunciava la nuova serie animata di Sonic the Hedgehog, sappiamo già che lo show debutterà nel 2022

Nel tweet incriminato si leggeva, oltre a una breve presentazione della serie animata, che lo show farà il suo debutto sul servizio di streaming nel 2022:

Anelli? Controllati. Scarpe da ginnastica? Controllate. Velocità? SONIC.

Sonic the Hedgehog, l’icona leggendaria dei videogiochi di SEGA, corre verso Netflix in una nuova serie animata 3D da SEGA, WildBrainHQ e ManOfActionEnt al debutto nel 2022.

Wild Brain è lo studio che si è occupato della realizzazione della seria animata di Carmen Sandiego sempre prodotta da Netflix e di The Snoopy Show per Apple TV Plus; Man of Action è invece noto per il suo lavoro su Ben 10, Marvel’s Avengers Assemble e Mega Man: Fully Charged.

La mascotte SEGA ha conosciuto un recente successo grazie a Sonic – Il film, lungometraggio live-action che ha debuttato al cinema a febbraio di quest’anno. Il celebre riccio blu è stato inoltre protagonista di altre serie animate sia 2D come Adventures of Sonic the Hedgehog, Sonic Underground e Sonic X, che in 3D come Sonic Boom.

Netflix continua così a credere nelle IP del mondo videoludico dopo aver prodotto serie originali animate come Castlevania e avere messo in cantiere produzioni anime basate su giochi come The Witche e Magic: The Gathering.

Fonte: Polygon