banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

Il Signore degli Anelli: rivelata la probabile finestra di uscita del nuovo MMO di Amazon

il signore degli anelli MMO amazon

L’epopea de Il Signore degli Anelli firmata Amazon, oltre all’attesa serie TV, verrà declinata anche attraverso i videogame, visto che il gigante dell’e-commerce ha già annunciato che avrebbe co-sviluppato e pubblicato un nuovo MMO della saga tolkeniana tramite Amazon Game Studios e in collaborazione con Leyou Technologies e Middle-earth Enterprises.

Con l’acquisto di Leyou da parte di Tencent (League of Legends, Clash of Clans), sono trapelati alcuni documenti legati all’acquisizione contenenti alcune informazioni molto interessanti sul prossimo MMO, tra le quali anche il possibile periodo di uscita del gioco.

Scopriamo tempistiche di produzione probabile finestra di uscita del nuovo MMO de Il Signore degli Anelli prodotto dagli Amazon Game Studios

Stando a quanto già pianificato nel giugno 2019, una prima beta chiusa per PC della nuova avventura nella Terra di Mezzo sarà consegnata per settembre 2022, mentre la open beta arriverà a gennaio 2023. Il lancio su console è previsto entro i 12 mesi dal rilascio della open beta, il che significa che il nuovo MMO de Il Signore degli Anelli verrà lanciato ufficialmente nel 2023.

Ovviamente questa tipologia di tempistica e relative scadenze, se normalmente vanno incontro a variazioni in corso d’opera, vista la situazione attuale legata alla pandemia Covid-19 potrebbero essere ancor più suscettibili di modifiche. È dunque probabile che tali modifiche spostino più avanti questa ipotetica finestra di lancio del gioco. Tuttavia è bene considerare quanto Amazon sia interessata a fruttare una sorta di sinergia tra la sua serie TV e le altre incarnazioni mediatiche della saga de Il Signore degli Anelli. Sta di fatto che gli Amazon Game Studios vogliono fare le cose per bene presentando un gioco di altissimo livello, come confermato da Christoph Hartmann, vice presidente degli Studios, proprio durante l’annuncio del nuovo MMO:

Ci impegniamo a offrire ai clienti giochi della massima qualità, sia con le nostre IP originali, sia con acclamati pilastri culturali come Il Signore degli Anelli.

La Terra di Mezzo di Tolkien è uno dei mondi immaginari più ricchi della storia e offre al nostro team di esperti sviluppatori MMO, gli stessi dietro New World, un’incredibile opportunità di giocare e creare. Abbiamo un forte team che guida la leadership di questo nuovo e ambizioso progetto e stiamo attivamente facendo crescere il nostro team per contribuire a costruire questa incredibile esperienza.

E voi? Cosa vi attendete? Siete fiduciosi riguardo questo nuovo MMO? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.

Fonte: Comicbook

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments