L’Attacco dei Giganti: in arrivo una nuova edizione tutta a colori del manga

attacco dei giganti manga

L’Attacco dei Giganti (Shingeki no kyojin), l’acclamato manga scritto e disegnato da Hajime Isayama, è pronto a ritornare con una nuova edizione interamente a colori.

Il manga de l’Attacco dei Giganti vedrà la pubblicazione di una nuova serializzazione a colori sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine

Il numero di dicembre della rivista Bessatsu Shōnen di Kodansha ha rivelato che inizierà la serializzazione full color dell’opera dark fantasy dall’incredibile successo, manga la cui conclusione sembra essere in dirittura d’arrivo. Al momento non sono stati rivelati dettagli circa la data di inizio pubblicazione di questa particolare edizione, l’unica altra novità rivelata dalla rivista è che si tratta del secondo di sette nuovi progetti.

L’Attacco dei Giganti ha debuttato in Giappone nel 2009 sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine di Kōdansha, con la stessa casa editrice che lo scorso 9 settembre ha pubblicato il 32esimo volume dell’opera. In italia il manga è edito da Panini Comics (tramite l’etichetta Planet Manga) che ha pubblicato il primo numero il 22 marzo 2012 nella collana Generation Manga.

Dal manga è stata tratta una serie anime di grande successo giunta alla quarta e ultima stagione che debutterà sugli schermi giapponesi nella notte del 7 dicembre prossimo. Le prime tre stagioni dell’anime sono disponibili su Netflix VVVVID.

Trama del manga

In un universo alternativo la razza umana fu quasi sterminata dall’avvento dei Giganti, colossali creature umanoidi all’apparenza privi di intelligenza che divoravano gli uomini più per piacere che per fame.

I sopravvissuti si rinchiusero così all’interno di città circondate da mastodontiche mura contenitive alte più del più grande dei giganti.

Eren è un adolescente che vive in una di queste città, dove non si vede un gigante da oltre un secolo, ma presto un orrore indicibile si palesa alle porte della città con un gigante molto più alto del normale e molto più intelligente  che abbatte le mura seminando morte e distruzione tra la popolazione.

Vinto il terrore iniziale, Eren si ripromette di eliminare ogni singolo gigante, per vendicare la sua famiglia perita nell’attacco e tutta l’umanità arruolandosi tra le fila dell’Armata Ricognitiva, corpo militare composto da soldati che affrontano i giganti con lo scopo di ucciderli servendosi di una particolare attrezzatura.

Fonte: AnimeNewsNetwork