Ex-Arm: primo trailer ufficiale per l’anime basato sul manga sci-fi di Shinya Komi e HiRock

ex arm anime crunchyroll

Durante questo fine settimana è approdato online il primo trailer ufficiale di Ex-Arm, l’adattamento anime dell’omonimo manga fantascientifico illustrato da Shinya Komi e scritto da HiRock, opera remake di Ex-Vita, manga realizzato dallo stesso Komi.

Ammiriamo il primo trailer ufficiale di Ex-Arm, l’anime prodotto da Crunchyroll e basato sul manga sci-fi illustrato da Shinya Komi e scritto da HiRock

Il video, diffuso in streaming da Crunchyroll, oltre a rivelare la sigla d’apertura “Rise Again” cantata dagli Airflip, annuncia che l’anime debutterà a gennaio 2021, dopo che l’uscita di Ex-Arm, prevista per questo autunno, è stata posticipata a causa della pandemia. Trattandosi di una produzione originale di Crunchyroll, la piattaforma di streaming trasmetterà l’anime in simulcast.

Yoshikatsu Kimura, che ha lavorato ai film live-action 20th Century Boys e Ajin, dirige l’anime presso lo studio Visual Flight. Tommy Morton sta supervisionando le sceneggiature della serie, mentre Sō Kimura si sta occupando delle musiche.

Trama di Ex-Arm

Anno 2014. Akira Natsume è un liceale che odia le macchine e sembra avere una fobia per i dispositivi elettronici, pur essendo bravo a diagnosticarli. Un giorno decide che è giunto il momento di essere meno timido e riservato e, nel tentativo eroico di salvare una ragazza, viene investito da un camion.

16 anni più tardi, nel 2030, Akira si risveglia grazie a una speciale poliziotta e al suo partner androide, i quali in una situazione di difficoltà recuperano e riattivano un misterioso armamento dal potenziale devastante, un’intelligenza artificiale chiamata “Ex-Arm”. Quello che Akira scoprirà da lì a poco che è lui stesso Ex-Arm e il suo cervello è stato sostituito con questa intelligenza artificiale.

Shinya Komi ha lanciato il suo manga, avvalendosi della scrittura di HiRock, sulla rivista Grand Jump di Shueisha nel febbraio 2015 come remake del suo precedente lavoro Ex-Vita. La serie si è poi trasformata in pubblicazione digitale trasferendosi online e sull’app Shonen Jump+ a dicembre 2017, concludendosi poi a giugno 2019. Nell’agosto dello stesso anno Komi e HiRock hanno iniziato a pubblicare la nuova serie Ex-Arm EXA su Grand Jump Mucha (Shueisha), mentre lo scorso 19 febbraio, lo stesso Komi ha pubblicato Ex-Arm Another Code, adattamento manga delle novel spin-off di Atarō Kumo, sulla rivista Ultra Jump di Shueisha.

Fonte: AnimeNewsNetwork

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
grand ammiraglio Thrawn star wars
Chi è l’Ammiraglio Thrawn di Star Wars?