Ritorno al Futuro: è morta la signora dell’orologio della torre, l’attrice Elsa Raven

ritorno al futuro elsa raven

É morta all’età di 91 anni Elsa Raven, l’attrice che in molti ricordiamo per il suo breve ma indimenticabile ruolo in Ritorno al Futuro. A comunicarne la morte nella sua casa a Los Angeles è stato il suo agente, David Shaul.

Elsa Raven, la signora “Salviamo l’orologio della torre” di Ritorno al Futuro, è morta martedì all’età di 91 anni

Elsa Raven, attrice famosa principalmente per il ruolo in Ritorno al Futuro, è morta martedì 3 novembre nella sua casa a Los Angeles.

“Salviamo l’orologio della torre, salviamo l’orologio (…) e non dimenticate il volantino!”

La Raven, il cui vero nome era Elsa Rabinowitz, è nata il 21 settembre 1929 a Charleston, nella Carolina del Sud, quarta figlia di Louis e Rosalie Rabinowitz. Ha iniziato la sua carriera di attrice sul palcoscenico di New York City, dove ha anche assistito Joseph Papp nel portare il Free Shakespeare Festival a Central Park.

La sua carriera include molti ruoli di carattere. Oltre a Ritorno al Futuro ha anche interpretato l’agente immobiliare che ha venduto la casa maledetta in The Amityville Horror. Così come la padrona di casa di John Malkovich in In The Line of Fire o Gertrude Stein in The Moderns. Ha anche interpretato Ida Strauss in Titanic, dove la maggior parte delle scene che la vedevano coinvolta furono purtroppo tagliate. Appare comunque nel video di Celine Dion My Heart Will Go On.

Oltre al cinema anche la televisione, dove ha interpretato ruoli come la cameriera svedese Inga in Amen o Tugboat Tessie in General Hospital.

Era un orgoglioso membro votante dell’Academy of Motion Pictures Arts and Sciences, guardando ogni anno molti film per poi assegnare gli Oscar.

Il comitato per la conservazione di Hill Valley ha perso uno dei suoi membri più importanti. Fortunatamente è riuscita a mantenere intatto l’orologio della torre e a salvarlo dalle riparazioni.

E noi continueremo a ricordarla così.

Fonte: Deadline

...e questo?
dc day zavvi
DC Day: ecco le super offerte Zavvi dedicate all’universo DC