Spriggan: primo trailer per la nuova serie anime Netflix

spriggan netflix copertina

Tra i tanti annunci e novità di ieri riguardanti le produzioni anime di Netflix, non è mancata di certo l’attenzione verso Spriggan, l’anime basato sull’omonimo manga di Hiroshi Takashige e Ryoji Minagawa che si è mostrato con il primo trailer ufficiale.

Online il primo trailer ufficiale di Spriggan, al nuova serie anime di Netflix basata sull’omonimo manga di Hiroshi Takashige e Ryoji Minagawa

Qui di seguito potete vedere il video della serie sviluppata da David Production (Le Bizzarre Avventure di JoJo e Cells at Work! – Lavori in Corpo).

Spriggan, che debutterà nel 2021, vede Hiroshi Kobayashi (Rage of Bahamut Genesis, Kill la Kill) alla regia mentre ad occuparsi della sceneggiatura, rivestendo anche i panni di showrunner, ci sarà Hiroshi Seko (L’Attacco dei Giganti, Mob Psycho 100, Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight). Shuhei Handa (Little Witch Academia) è il responsabile del character design dei personaggi.

Serializzato sulla rivista Shonen Sunday Super di Shogakukan fra il 1989 e il 1996, Spriggan è arrivato anche in italia prima con Granata Press e poi con una ristampa firmata da Planet Manga. L’opera è stata adattata a lungometraggio animato nel 1998, portando sullo schermo uno dei capitoli del manga “L’arca di Noè” con la regia di Norihiko Sudo e la supervisione di Katsuhiro Otomo (Akira).

Di cosa parla Spriggan?

La storia del manga è incentrata su Yū Ominae, uno studente delle superiori che è anche uno Spriggan, un agente incaricato dalla ARCAM Corporation di proteggere le antiche reliquie di un’antica e avanzatissima civiltà evitando che cadano nelle mani di stati e soggetti che desiderano abusarne.

Gli Spriggan sono dunque un gruppo di combattenti d’élite con Yu che intraprende un avventuroso viaggio verso il reperto archeologico: l’Arca di Noè citata nella Bibbia. Presso gli scavi lo attende il professor Mayzel, capo della sezione scientifica dell’Arcam, accompagnato dalla sua assistente Margaret. In zona però è presente un altro Spriggan Jean Jacquemonde e gli eventi che si susseguiranno porteranno all’attivazione dell’arca che porterà il mondo intero ad una situazione critica.

 

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Se succede qualcosa vi voglio bene
Se succede qualcosa, vi voglio bene: il corto Netflix è tratto da una storia vera?