Giantmicrobes: i peluche che insegnano la biologia

Giantmicrobes

Avete mai dovuto aiutare i vostri figli a capire cosa è un Escherichia Coli o come è fatta una cellula cerebrale? Ora potrete farlo in un modo semplice e simpatico grazie ai peluche GiantMicrobes.

Ecco cosa sono i GiantMicrobes i peluche perfetti per capire come sono fatti organismi e microbi vari

A produrre questi divertenti quanto educativi peluche è un’azienda inglese, sita Modbury nel Devonshire. Si tratta di riproduzioni di diversi tipi di cellule, batteri e microorganismi (ad oggi ne hanno oltre 150 a catalogo) tutti dotati di simpatici occhi che, a dispetto delle intenzioni spesso non proprio pacifiche dei loro omologhi della vita reale, sanno intenerire i cuori dei più piccoli.

I gadget e peluche GiantMicrobes sono collezionabili e disponibili in varie versioni: la misura classica da 12 cm, la extralarge da 30 cm, la misura gigante da 61, e la versione mini da 7 cm venduta in una scatola regalo con portachiavi.

Ciascun pezzo è poi accompagnato da una breve descrizione scientifica della cellula o del microorganismo riprodotto. Per esempio vi riportiamo il primo dei quattro paragrafi riportati sulla descrizione della cellula nervosa riprodotta nella foto qui sopra:

FACTS: Ci sono diversi tipi di cellule nervose. I motoneuroni mettono i nostri muscoli in azione; i neuroni sensoriali nei nostri occhi e nelle orecchie sono stimolati da luci e suoni, il nostro naso e la lingua reagiscono agli elementi chimici per farci sentire sapori e profumi e la nostra pelle è stimolata dal tatto. Inoltre un innumerevole quantità di neuroni diversi trasmettono impulsi al sistema nervoso centrale e al cervello. Ma tutti lavorano allo stesso modo.

Come potete vedere voi stessi, i GiantMicrobes non sono solo giocattoli educativi per bambini, ma anche regali perfetti per studenti, scienziati insegnanti, infermieri, e chiunque abbia un pizzico di sano umorismo.

Potete acquistarli sullo store online di Fantastik, scegliendo fra tanti “esemplari”.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!