Raya e l’Ultimo Drago: primo trailer per il nuovo classico Disney

Di Salvatore Miccoli 3 Min di lettura

È approdato online il primo trailer di Raya e l’Ultimo Drago (Raya and the Last Dragon) il 59° film animato della serie Classici che ci presenta la nuova principessa Disney doppiata in lingua originale da Kelly Marie Tran.

Ecco la nuova principessa Disney protagonista di Raya e l’Ultimo Drago, il nuovo animato della serie dei Classici realizzato dai Walt Disney Studios

Il trailer, visibile qui di seguito, è stato diffuso online in anteprime nel corso della trasmissione Good Morning America dopo che la Casa di Topolino, nella giornata di ieri, aveva svelato il poster ufficiale.

Si tratta del primo film Disney a essere ambientato nel sud-est asiatico, ma anche la prima produzione Disney realizzata da remoto e interamente sviluppata al di fuori degli studi di animazione.

La storia di Raya e l’Ultimo Drago segue le vicende di Raya e Tuk Tuk, costretti a lasciare la loro casa per rintracciare l’ultimo drago che possa aiutarli a fermare il malvagio Druun che ha scatenato forze oscure che minacciano il regno immaginario di Kumandra.

Trama del film

Molto tempo fa, nel fantastico mondo di Kumandra, umani e draghi vivevano insieme in armonia. Ma quando una forza malvagia ha minacciato la loro terra, i draghi si sono sacrificati per salvare l’umanità.

Ora, 500 anni dopo, quella stessa forza malvagia è tornata e Raya, una guerriera solitaria, avrà il compito di trovare l’ultimo leggendario drago per riunire il suo popolo diviso. Durante il suo viaggio, imparerà che non basterà un drago per salvare il mondo, ci vorrà anche fiducia e lavoro di squadra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Check out the poster for Raya and the Last Dragon, and tune in to GMA tomorrow to watch the brand-new trailer. #DisneyRaya

Un post condiviso da Walt Disney Studios (@disneystudios) in data:

Il film, previsto inizialmente al debutto per il mese novembre 2020, è stato rinviato nei mesi scorsi a causa della pandemia e arriverà nelle sale cinematografiche a marzo 2021.

La regia del film è affidata a Don Hall (Big Hero 6) e Carlos López Estrada (Blindspotting). Il cast vocale vedrà oltre alla Tran nel ruolo dell’eroina Raya, anche Awkwafina (The Farewell – Una bugia buona) in quello di Sisu, un drago bloccato nel corpo di un uomo che avrà bisogno di Raya per ottenere nuovamente i suoi poteri e tornare nella sua forma originale.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.

Fonte: Entertainment Weekly

Condividi questo articolo