Cobra Kai 4 si farà e, forse, anche le stagioni 5 e 6

cobra kai

Cobra Kai si è rivelato essere uno degli show più riusciti degli ultimi anni. La serie TV sequel della saga Karate Kid ha mostrato come bisogna approcciare alla narrazione di una storia che vuole proseguire quella raccontata in pellicole divenute cult, ma ormai vecchie di quasi 40 anni.

Dopo il grande successo delle prime due stagioni, con una terza in arrivo nel 2021, per Cobra Kai 4 sembra quasi fatta e, forse, vedremo la serie TV sequel di Karate Kid continuare fino alla stagione 6

Con una terza stagione attesa al debutto su Netflix nel 2021, che dovrebbe regalarci non poche sorprese come recentemente affermato da William Zabka, è già lecito pensare a Cobra Kai 4, visto l’enorme successo di pubblico della serie TV.

Una quarta stagione sembrerebbe già essere nell’aria in attesa di un annuncio ufficiale, prosieguo che pare sempre più probabile proprio alla luce dell’acquisizione dei diritti da parte di Netflix; dopo che Cobra Kai ha visto la luce e mosso i suoi primi passi come web serie su YouTube Red, il servizio poi trasformatosi in YouTube PremiumJon Hurwitz, Hayden Schlossberg e Josh Heald, i creatori dello show prodotto da Sony Television, parlando di come Netflix avesse mostrato interessamento al loro lavoro fin dagli inizi, confessano che il passaggio alla società di Scotts Valley è stata una vera manna dal cielo:

Netflix era estremamente interessata quando parlammo per la prima volta del nostro show. La cosa non passò inosservata e all’epoca fecero offerte anche molto insistenti. L’unica ragione per cui non debuttò direttamente su Netflix ma su YouTube, fu la grande competitività del media per come era pensata la serie, e soprattutto perché ci diedero la garanzia di poter realizzare un’intera stagione ancora prima che poggiassimo la penna sul foglio.

Hurwitz ha poi precisato come i tre considerino la terza stagione il loro lavoro più riuscito, parlando della produzione di una quarta stagione come qualcosa di fantastico e arrivando a dire, con un post di qualche mese fa su Twitter, che gli piacerebbe continuare fino a una sesta stagione:

La terza stagione è sicuramente il nostro lavoro più riuscito. Parla di rinascita e molti personaggi s’incontreranno di nuovo. È una stagione in cui si guarda al passato per vedere il nostro percorso verso il futuro.

In futuro continueremo a fare quello che stiamo facendo. Se ci chiedete se ci saranno più soldi per la produzione di Cobra Kai 4 rispondiamo che non lo sappiamo, ma sarebbe fantastico. Portarla ancora sugli schermi sarebbe meraviglioso, ma al momento non è la cosa che più ci interessa. Per noi il più grande merito è essere approdati su Netflix con la possibilità per i fan di tutto il mondo di poter guardare con maggior facilità il nostro show.

Quindi, in definitiva, Cobra Kai 4, salvo eclatanti dietrofront, si farà e, forse, la storia di Johnny Lawrence e Daniel LaRusso continuerà fino alla sesta stagione.

Voi cosa ne pensate? Avete già visto Cobra Kai? Come vi è sembrata? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Michael Hogan Saul Tigh Battlestar Galactica
Battlestar Galactica: lanciata una raccolta fondi per curare Michael Hogan, vittima di un grave incidente