The Mandalorian: online il dietro le quinte sugli effetti speciali

In attesa dell’arrivo della seconda stagione di The Mandalorian, che da qualche giorno sappiamo debutterà ufficialmente sulla piattaforma di video on demand di Disney+ il prossimo 30 ottobre, in rete è approdato in video che mostra tutti i retroscena degli effetti speciali utilizzati nella prima stagione della serie in live action di Star Wars.

Ecco come sono stati realizzati gli effetti speciali della prima stagione di The Mandalorian, i cui segreti sono stati svelati da un video dietro le quinte

Nel video sono mostrate tutte le tecniche innovative legate alla CGI e agli effetti speciali che Jon Favreau ha deciso di utilizzare nella serie, accostate ai classici effetti prostetici come il pupazzo di Baby Yoda (un mix tra un pupazzo e la CGI).

Nel filmato, inoltre, sono presenti anche gli effetti utilizzati per le ambientazioni realizzate dallo Studio PXO che, attraverso uno schermo digitale, ha realizzato oggetti e scenografie visionabili a 360 gradi.

Potete dare uno sguardo al video direttamente qui sotto:

I nuovi episodi di The Mandalorian saranno diretti da Dave Filoni, Bryce Dallas Howard, Robert Rodriguez, Carl Weathers e Jon Favreau, mentre nel cast troveremo Michael Biehn, Rosario Dawson (Ahsoka Tano)Temuera Morrison (Boba Fett), Bill Burr e, chiaramente, Pedro Pascal nei panni del mandaloriano cacciatore di taglie.

La seconda stagione debutterà così il 30 ottobre 2020, ma sappiamo già che Jon Favreau sta scrivendo gli episodi della terza stagione da qualche tempo.

Cosa ne pensate? Guarderete anche la seconda stagione di The Mandalorian? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

...e questo?
the haunting of bly manor
The Haunting of Bly Manor si mostra con un nuovo trailer da brivido